Se ami l’abbronzatura integrale e le spiagge per i nudisti sono le tue preferite, ecco quali sono le regole da rispettare assolutamente
Ognuno ha le proprie preferenze e anche in termini di vacanza è giusto che si faccia ciò che più si desidera. Se per qualcuno l’idea di andare al mare è aberrante, poiché ferie significa solo montagna o città d’arte, per altri pensare di non andare neanche una volta in spiaggia è impensabile, perché il vero riposo lo provano solo nel momento in cui mettono i piedi in acqua. Se siete tra quelli che amano il mare, la spiaggia e la vivono nel modo più wild possibile, quindi senza alcun velo, ecco le regole d’oro.
Chi ha già provato l’esperienza della spiaggia per nudisti parla spesso di un piacere e una libertà mai provate prima: per quanto il pensiero a molti non stuzzichi né curiosità né voglia di sperimentarlo, in realtà tante persone dicono che una volta provato non si torna più indietro. Se anche voi amate il nudismo in spiaggia, ecco quali sono le regole fondamentali.
Le regole d’oro delle spiagge per nudisti: non trasgredirle mai
In Italia, il nudismo si può praticare in una ventina di spiagge ben specifiche: questa pratica, che risale alla fine dell’Ottocento, consente di avere una connessione maggiore tra il corpo e la natura e, a livello pratico, permette alla pelle di asciugarsi più in fretta e di abbronzarsi senza alcun segno. Importante è però avere rispetto dei confini: se la spiaggia è delimitata, non si deve in alcun modo superare questa zona poiché si potrebbe mettere in imbarazzo qualcuno, non preparato a vedere una persona completamente nuda. Anche la distanza interpersonale è importante, così da mantenere sia la propria che la altrui privacy.
Massima attenzione poi alle fotografie e ai video: quando li scattate o li girate, controllate che non ci sia nessun’altra persona inquadrata, altrimenti si lederebbe la sua privacy. Nudismo, infatti, non è esibizionismo e non è assolutamente concesso lasciarsi andare ai piaceri carnali o mostrarsi in qualsiasi altro modo: si tratta di due cose diverse e confonderle è un errore.
Allo stesso modo, vivere una spiaggia per nudisti comporta l’incontro con altre persone nude ma questo non significa essere liberi di approcciarsi loro in maniera sensuale o più intima del normale: i confini interpersonali restano invariati, così come le regole di comportamento civile.