Sta per arrivare una nuova interfaccia su WhatsApp: nessuno se lo aspettava. Che cosa introdurrà di nuovo?
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate in assoluto. Senza quest’app non potremmo comunicare facilmente con i nostri conoscenti, motivo per cui è molto importante. Inoltre viene aggiornata di continuo per poter garantire l’aggiunta o la modifica di diverse funzioni. Basti vedere le ultime introduzioni di quest’anno, che hanno rivoluzionato l’applicazione in grande. Ed ora verrà rilasciata una nuova funzione davvero speciale. Infatti sembra che sia promettente.
Parliamo di una nuova interfaccia relativa alla schermata delle informazioni della community. Questa servirà ad aiutare gli utenti per trovare molto rapidamente ciò di cui si ha bisogno. Così facendo si eviteranno le perdite di tempo, soprattutto se si desidera essere guidati in maniera interattiva e facile. WhatsApp ha ideato questa nuova interfaccia per poter migliorare l’esperienza d’uso del servizio. Come cambierà nello specifico?
Arriva la nuova interfaccia di WhatsApp, mai visto nulla di simile: ecco cosa cambierà
Per iniziare, la sezione include due nuove schede che permetteranno agli utenti di accedere a diverse informazioni. Inoltre sarà di supporto per gli amministratori, così che possano eseguire un controllo immediato sulle loro community. Questo servirà anche a passare fra sezioni diverse senza alcun problema. Il team di sviluppo si è premurato di aggiungere pure un punto di ingresso per modificare le impostazioni del gruppo e della community.
La nuova interfaccia di WhatsApp non è un aggiornamento molto grande, però sarà d’aiuto per migliorare l’intera applicazione in poco tempo. Servirà a raggiungere rapidamente i dettagli e le impostazioni della community. Le modifiche renderanno la sezione più semplice da capire per tutti, soprattutto per chi non è bravo ad utilizzare questa applicazione. Ci aspettiamo grandi cose da questo aggiornamento: sarà grandioso.
La nuova schermata delle informazioni è disponibile per alcuni beta tester. Potranno installare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per iOS, e verrà distribuita a tutti quanti nei prossimi giorni. Per ora dovremo aspettare che venga completata. I primi passi sono stati già fatti, per cui non ci vorrà molto prima della sua ufficializzazione.
Dovremo soltanto aspettare gli ultimi feedback dei beta tester e poi installare l’aggiornamento come abbiamo sempre fatto. Per ora questo è tutto, ma è probabile che usciranno altre funzioni. WhatsApp si è concentrata su questa impostazione: presto ne vedremo molte altre.