Desideri+una+relazione+lunga+e+felice%3F+Metti+subito+in+atto+queste+regole
turiwebit
/2023/08/15/desideri-una-relazione-lunga-e-felice-metti-subito-in-atto-queste-regole/amp/
Lifestyle

Desideri una relazione lunga e felice? Metti subito in atto queste regole

Published by
Giovanni Cristiano

Avere una relazione lunga e felice non è affatto facile ma alcune regole possono permettere uno scenario del genere: mettile in atto.

In amore creare una relazione che sia lunga e felice non è affatto semplice dato che con il tempo ci sono tante variabili che possono inserirsi. Molti pensano che le coppie di lunga data siano legate anche da un aspetto che riguarda la fortuna ma non è propriamente così.

Come avere una relazione lunga e felice – Turiweb.it

Con il tempo la passione della prima ora cala un po’ e può portare alla rottura ma ci sono delle situazioni in cui le coppie sanno resistere perché sono legate da alcune qualità e dalla dedizione, elementi che danno alla loro storia d’amore una più alta qualità.

Per raggiungere uno scenario del genere c’è bisogno di tempo e del fatto che ambo le parti debbano lavorare nella stessa direzione giorno dopo giorno. Queste coppie riescono a conservare l’amore di sempre anche con il passare del tempo e lo fanno anche grazie a specifiche regole.

Le regole per avere una relazione lunga e felice

In questi anni abbiamo visto tante coppie dividersi anche dopo anni e anni di relazione. Ci sono però delle storie che continuano in maniera del tutto positiva e nell’assoluto rispetto l’uno dell’altro. Per realizzare tale contesto si fa ricorso anche a delle specifiche regole che riescono a rafforzare il rapporto. Ecco quali sono:

Tutte le regole per una storia d’amore felice – Turiweb.it
  • Gli interessi: questi non sempre sono gli stessi nella coppia e per questo motivo ogni persona deve poter ritagliarsi il proprio spazio dato che in questo modo avremo molti stimoli. Si tratta di condividere del tempo di qualità senza che nessuno dei due si appoggi all’altro;
  • La comunicazione: questo elemento è essenziale, dato che una scarsa comunicazione porta ad un logoramento della relazione attimo dopo attimo. Parlare fa bene per chiarire alcune faccende e non avere nulla di irrisolto;
  • L’ambito intimo: qui non si parla solo di quello che accade a letto ma anche dei gesti affettuosi che sono degli elementi esclusivi. Le carezze, gli abbracci, il tenersi per mano sono tutte cose che permettono alla relazione di andare avanti positivamente;
  • Essere in disaccordo: durante una relazione essere alle volte in disaccordo è del tutto normale. Il segreto per non farci assaltare da questa situazione è quella di saper affrontare il non essere d’accordo.
  • Responsabilità: chi non distribuisce correttamente diritti e doveri può aumentare il rischio di separazione. Entrambi devono considerare diritti e doveri e rispettarli nella maniera più assoluta. In questo modo non ci saranno problemi di alcun tipo.

Queste regole sono più che altro dei consigli degli esperti, con indicazioni che possono risultare preziose nella gestione dei nostri rapporti.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago