Vuoi andare in vacanza? Questa località pugliese potrebbe fare al caso tuo: ci vanno tutti. Ecco di quale parliamo.
Siamo nel vivo dell’estate ed è arrivato il momento di farsi una bella vacanza. Non dobbiamo lasciar perdere la possibilità di andare in una località turistica che potrebbe piacerci. In Italia ce ne sono tante e possono essere davvero belle da visitare, per cui la varietà non manca di sicuro. Tutto quello che serve è informarsi a sufficienza sui luoghi disponibili dove andremo. Uno dei migliori nel nostro Paese è sicuramente la Puglia.
La Puglia è una delle regioni più belle da visitare d’estate. Contiene una svariata quantità di località turistiche, ambienti naturali, culture, arti e architetture fantastiche da conoscere. Passare una settimana in Puglia vorrebbe dire divertirsi con una certa frenesia, che sicuramente non dimenticheremo nelle settimane successive. Ma c’è un luogo della Puglia che deve essere assolutamente visitato. Si dice che sia il migliore fra tutti. Vediamo di quale si tratta e come mai è gettonato da tante persone.
Puglia, questa località è la migliore della regione: ecco perché ci va chiunque
Parliamo di Campomarino di Maruggio, località che si trova sulla costa della provincia di Taranto. Questa zona è molto conosciuta per la sua spiaggia, la quale attira migliaia di turisti ogni anno. Bella da vedere, lunga e soprattutto affascinante, insieme alle acque del mare pugliese rende l’intera area davvero incantevole. Si estende per 9 km ed è meravigliosa. Passare un solo giorno in questo posto ci renderà molto più felici.
Il centro della zona, che è situato nel Salento, sorge lungo la costa jonico-salentina ed è presente sul versante orientale della provincia di Taranto. Campomarino di Maruggio è situato in un territorio pieno di coltivazioni di uliveti e da grandi estensioni di macchia mediterranea, soprattutto sulle dune adiacenti al centro. La località non offre soltanto la spiaggia, ma anche numerosi luoghi da visitare in ogni momento.
La principale fonte di economia di Maruggio è proprio il turismo balneare. Le persone tendono a visitare sia la spiaggia che il Parco delle Dune di Campomarino. Il comune preserva la presenza della macchia mediterranea poiché sono presenti il timo, il rosmarino e il ginepro. Se siete intenzionati a viaggiare questa estate vi suggeriamo vivamente Campomarino di Maruggio, una località turistica così meravigliosa da mozzare il fiato.