Ci sono alcune persone che amano farsi pervadere dalla nostalgia e dalla malinconia: una tendenza che dipende dal segno zodiacale cui appartengono
Nostalgia canaglia, si cantava e si diceva una volta. Ci sono persone che hanno questo tratto caratteriale più pronunciato, che sono molto più malinconiche, che rivangano il passato, considerandolo sempre migliore del presente e, soprattutto, del futuro. Questa tendenza dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati: ecco quali sono i segni più nostalgici.
Ebbene sì, per qualcuno il passato è sempre migliore del presente. Un pensiero che, tutto sommato, visti i tempi che viviamo, appare pure comprensibile. Ma la tendenza di determinate persone è questa, a prescindere da tutto e dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati.
I segni zodiacali più nostalgici
Abbiamo individuato cinque segni zodiacali che rispondono a queste caratteristiche. Non possiamo non partire dal segno del Cancro. Come è noto, il Cancro è il segno più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco. Molto attento e legato alla famiglia, il Cancro è anche particolarmente amante delle tradizioni. E, si sa, le tradizioni rimandano al passato: per questo il Cancro è sicuramente il segno più nostalgico in assoluto: gli basta un piccolo input per iniziare a pensare al passato e snocciolare ricordi su ricordi.
Per motivi diversi, ma anche i Gemelli sono molto nostalgici. Parliamo di uno dei segni più vivaci tra i dodici dello Zodiaco e, infatti, non vogliono invecchiare, vogliono rimanere giovani per tutta la vita, per mantenere la loro vitalità. Ma il tempo passa per tutti, si sa, e così, questa inevitabile condizione, porta tanta nostalgia nella (doppia) anima dei Gemelli. Pensano infatti spesso ai tempi andati della giovinezza.
Ombroso e tenebroso com’è, non si direbbe che lo Scorpione possa essere una persona capace di provare nostalgia. Invece, dietro quell’aspetto cupo, poco gioviale e allegro, lo Scorpione è capace di provare una grande malinconia verso il passato, soprattutto verso i suoi giorni di gloria che difficilmente torneranno.
Chi, invece, ama profondamente crogiolarsi nella malinconia sono i Pesci. Le persone che appartengono a questa costellazione sono sognatrici nate che, quindi, amano profondamente vivere di ricordi: i pensieri che riguardano le situazioni, ma anche le persone del passato, li rasserenano e fanno provare loro sensazioni forti, fino alla commozione.
Infine, il segno del Toro. Sappiamo bene quanto gli appartenenti a questa costellazione siano persone con la testa sulle spalle. Il Toro raramente si lascia prendere dai sentimentalismi, ma quando lo fa con la nostalgia allora prova sensazioni davvero molto forti. E ama, di tanto in tanto, stare solo con i suoi pensieri e i suoi ricordi.