Torna a muoversi il calciomercato della Juventus. I bianconeri potrebbero chiudere l’acquisto di un calciatore di Serie A: servono 25 milioni.
La Juventus torna a lavorare sul calciomercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. La scelta potrebbe ricadere su un vecchio pupillo che già conosce bene il campionato di Serie A. Per chiudere la trattativa servono 25 milioni, scopriamo di chi si tratta.
La Juventus è pronta a tornare protagonista in Serie A, in un anno in cui è fuori da tutte le Coppe Europee. La Uefa di recente ha ufficializzato l’esclusione dei bianconeri dalla Conference League, una decisione che potrebbe però avere un effetto benefico per la Vecchia Signora, libera dalla partita extra settimanale. Adesso però è tempo di operare sul mercato, con Cristiano Giuntoli chiamato ad acquisti mirati, ma soprattutto utili per il gioco di mister Massimiliano Allegri. L’obiettivo resta quello di trovare giocatori pronti a sacrificarsi.
Giuntoli in queste settimane sta cercando di liberarsi degli esuberi, con il caso Bonucci che ancora tiene banco. Il difensore ha diffidato il club dopo che è stato messo fuori rosa chiedendo un reintegro. D’altra parte i bianconeri sono pronti ad usare il pugno duro ed a mettere l’ex capitano ai margini del progetto tecnico. Ben presto infatti potrebbe esserci la rescissione contrattuale, che potrebbe libereare spazio nel monte ingaggio. La Juventus è quindi pronta a siglare un colpo direttamente dalla Serie A, vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Juventus, arriva un rinforzo: Giuntoli pronto a chiudere l’affare
La Juventus è quindi pronta a far rumore in sede di calciomercato. Massimiliano Allegri ha chiesto un rinforzo a centrocampo, che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quindi pronto a chiudere per un suo vecchio pupillo. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino classe 1996 di proprietà della Fiorentina. Grazie all’ultimo mondiale con il Marocco l’incontrista ha ricevuto anche l’interesse del Barcellona.
Nonostante i top club europei su di lui la Juventus vorrebbe bruciare la concorrenza, mettendo sul piatto dei viola ben 25 milioni di euro più bonus. Un acquisto a dir poco oculato per i bianconeri che rientra nei parametri di Cristiano Giuntoli. Il rinforzo a centrocampo è dovuto anche a causa della partenza imminente di Denis Zakaria, sempre più vicino al Monaco, e della cessione in prestito alla Salernitana dei giovani promettenti Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia.
Ma i bianconeri potrebbero non fermarsi qui. Infatti sempre per la mediana sarebbero pronti ad investire sui giovani francesi come Khephren Thuram del Nizza e Habib Diarra dello Strasburgo. La Juventus lavora però soprattutto sul fronte uscite e un prezioso salvadanaio potrebbe fruttare dalle cessioni di Koni De Winter, Filip Kostic e Samuel Iling-Junior. Al loro posto cresce l’interesse per Carlos Augusto del Monza. Insomma fino al termine del calciomercato il DS Cristiano Giuntoli avrà tanto lavoro da fare.