Calabria%2C+le+10+tappe+imperdibili+secondo+LonelyPlanet%2C+alcune+sono+una+vera+chicca
turiwebit
/2023/08/14/calabria-le-10-tappe-imperdibili-secondo-lonelyplanet-alcune-sono-una-vera-chicca/amp/
Lifestyle

Calabria, le 10 tappe imperdibili secondo LonelyPlanet, alcune sono una vera chicca

Published by
Gianlorenzo

Ecco le 10 tappe imperdibili in Calabria secondo LonelyPlanet, alcune meritano assolutamente di essere viste!

La Calabria vi affascina e volete scoprire quale siano le 10 tappe imperdibili di questa regione? LonelyPlanet Italia ha stilato un elenco decisamente interessante che vale la pena scoprire insieme.

Ecco le 10 tappe imperdibili in Calabria secondo LonelyPlanet, alcune meritano assolutamente di essere viste! – Turiweb.it

Le 10 tappe calabresi, riportate nell’elenco, meritano assolutamente di essere visitate. Se stai cercando il posto giusto in cui recarti non puoi perderti questo articolo, anzi una volta terminata la lettura ti invitiamo a condividere il link con i tuoi contatti e sui social network.

Calabria, ecco le 10 tappe imperdibili secondo LonelyPlanet

Il primo posto che merita assolutamente di essere visto è l’area archeologica di Capo Colonna, ossia un sito archeologico statale che si trova a pochi chilometri da Crotone.

Menzione speciale anche per Chianalea, un villaggio in cui la pesca è padrone. E’ soprannominata la Venezia del sud. La caratteristica principale di questo luogo è che le case sono edificate direttamente sugli scogli e separate da piccole viuzze che terminano direttamente sul Mar Tirreno. È un posto incantevole e fa parte dei borghi più belli d’Italia.

Calabria, ecco le 10 tappe imperdibili – Turiweb.it

Anche il Parco Nazionale del Pollino merita grande attenzione, così come il borgo di Badolato in provincia di Catanzaro. Quest’ultimo è un piccolo comune di poco più di 3000 abitanti in cui sono presenti ben 16 architetture religiose, tra cui: la Chiesa dell’Immacolata, la Chiesa del convento di san Domenico, la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, la Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa della Provvidenza, la Chiesa Ss.mo Salvatore, la Chiesa del Carmine e la Chiesa di San Rocco.

Se decidete di andare in Calabria non potete non recarvi presso la spiaggia di Capo Vaticano, si tratta di una località promontuosa nel comune di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia.

Nel comune di Pizzo, sempre in provincia di Vibo Valentia, si trova la Chiesetta di Piedigrotta. È un luogo di culto noto per essere scavato interamente nelle rocce tufacee.

Avete presente la foto posta all’inizio dell’articolo? Ritrae la Fortezza di Le Castella. Si trova precisamente nel comune di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone. È una meta turistica molto ambita in estate, fateci un pensierino: merita davvero!

In provincia di Cosenza, invece, potete ammirare la spiaggia dell’Arcomagno sita nel comune di San Nicola Arcella. Infine non possiamo non citare la straordinaria e nota Tropea che puntualmente ogni anno ha il potere di richiamare a sé tantissimi turisti. Menzione speciale anche per il borgo medievale di Stilo in provincia di Reggio Calabria.

Gianlorenzo

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago