Sei curioso di sapere cosa comprano maggiormente gli italiani con gli acquisti online? Ecco la classifica: resterai a bocca aperta!
Con l’avvento della pandemia ci si è ritrovati ad avviare una procedura che continua a durare nel tempo: gli acquisti online. Con il Covid-19 tutti i negozi di vestiti, elettrodomestici, tecnologia, oggetti per la casa e così via, sono stati costretti a diverse restrizioni e alla chiusura prolungata. Ecco che, per questo motivo, ci si è rivolti al mondo online, acquistando sempre di più da quest’ultimo. Il punto è che però, nonostante la pandemia sia terminata, gli acquisti online continuano ad esistere in grande quantità.
Vi siete mai chiesi quali sono gli oggetti più acquistati dagli italiani? Cosa comprano di più sui diversi siti online? Vediamo insieme la classifica: il risultato vi stupirà!
Acquisti online? Ecco la classifica di quelli maggiormente effettuati dagli italiani
Secondo diverse ricerche online, la maggior parte degli italiani, attualmente, acquista almeno una volta a settimana su siti online. Ovviamente è stata stilata una classifica per poter capire cosa viene comprato maggiormente in questo periodo dagli acquirenti. Complice di questi acquisti online, ovviamente, sono anche i social media, quali Instagram, Telegram, Facebook e così via che con le loro pubblicità ed offerte non fanno altro che invogliare ad acquistare. Magari quell’oggetto che vediamo su uno di questi social, sponsorizzato dalle fashion blogger, non lo troviamo nei negozietti di città, ma solo online. Ecco quindi che i grandi colossi mondiali, quali ad esempio Shein ed Amazon tendono ad ingrandirsi sempre di più.
Secondo la classifica stilata da alcuni esperti, troviamo:
- Al primo posto oggetti per i party, feste, compleanni, matrimoni ed eventi importanti. Oltre ad ingaggiare spesso un wedding planner, ci si informa anche tramite social per poter acquistare diversi gadget da utilizzare nel proprio giorno importantissimo.
- Al secondo posto troviamo oggetti per la ristrutturazione della casa. Oggetti di tinteggiatura o semplicemente di aggiusti vari. Solitamente dopo le vacanze ci si rimette in moto in tutti i sensi, partendo dalla cura personale e terminando con la cura per la casa.
- Al terzo posto troviamo il benessere psicologico e lo svago. Tra questi sicuramente si parla di libri, guide per esercizi di yoga o pilates da svolgere in casa, giochi vari e così via.
- Al quarto posto infine troviamo il benessere personale. In questo è racchiuso la cura della persona: make up, oggetti per i capelli, oggetti per il proprio corpo e così via.
Secondo quanto stimato poi dalle diverse aziende mondiali di prodotti online, coloro che acquistano su questi siti sono imprenditori o lavoratori a tempo pieno, soprattutto che vivono al Nord o studenti universitari fuori sede. E alla domanda sul perché si preferisce acquistare online, anziché in negozio, tutti hanno risposto che si tratta di convenienza e comodità. Dunque, gli acquisti online restano in vetta alla classifica tra gli acquisti presenti in Italia.