L’estate 2023 è per Whatsapp un’occasione di lancio di tantissime novità: una in particolare, è molto interessante. Ecco quale
È un’estate proficua per Whatsapp che ha introdotto tutta una serie di nuove funzioni all’interno della nota app di messaggistica. App, che è usata in tutto il mondo.
Ogni giorno, milioni di persone si scambiano messaggi, audio, foto, video, interagiscono attraverso i vari gruppi e quant’altro. Connessioni che permettono di conversare in qualunque luogo ci si trovi, tra l’altro in modo totalmente gratuito.
Whatsapp ha rappresentato una vera svolta nel mondo della comunicazione e ormai fa parte della nostra quotidianità. Gli sviluppatori lavorano molto per implementare le funzioni dell’app, e quest’estate, in particolare, sono diverse le novità che riguardano tale piattaforma.
Stiamo parlando della possibilità di condividere lo schermo del cellulare durante le videochiamate, e anche di poter inviare in chat non solo messaggi vocali, ma anche videomessaggi.
Questi ultimi, hanno una durata massima di 30 secondi. Novità davvero utili e interessanti, che vanno ad aggiungere un certo quid allo scambio di informazioni tra utenti.
Ma le novità non terminano solo con queste nuove funzioni, che faranno presto ad essere ampiamente usate. I beta tester, infatti, hanno scoperto una nuova funzione in arrivo.
Questa volta l’attenzione degli sviluppatori si è concentrata sulla Community di Whatsapp. Lo scopo dell’introduzione di una novità che riguarda questa funzione è un modo per poter incoraggiare l’uso di quest’ultima.
Ma qual è la novità, in concreto? Ebbene, l’interfaccia della Community Whatsapp avrà un nuovo look. Ci sarà, infatti, un nuovo design per il display delle info sulla community. In particolare, sarà possibile osservare le novità in merito sulla versione beta dell’app per Android 2.23.17.6. di Play Store.
In sostanza, oltre a un nuovo look, ci sarà una nuova sezione che permette agli utenti di vedere le info sulla community in modo veloce e anche le info in merito agli annunci. Questo perché vi saranno due schede.
Tra l’altro, alcuni utenti saranno in grado di visualizzare la funzione “Gestisci membri”. Con essa, potranno gestire con facilità la lista di tutti i membri della community in modo da promuoverli, declassarli, oppure eliminarli.
Di certo è un modo per poter migliorare l’app e anche dare agli utenti uno strumento in più per poter agire in modo notevolmente più celere. Inoltre, l’interfaccia diventa più chiara per chi è nuovo e vuole esplorare il mondo delle community di whatsapp.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…