Neonato ritrovato a Taranto accanto ad un cassonetto dei rifiuti: il dettaglio che ha commosso tutti

Ritrovato neonato abbandonato a Taranto vicino a dei cassonetti per i rifiuti: il dettaglio del ritrovamento ha commosso tutti. 

Un neonato di sole poche ore è stato trovato intorno alle 7 nel centro di Taranto nella giornata del 12 agosto. Il piccolo abbandonato si trovava ai piedi di un cassonetto dei rifiuti tra via Pasanelli e Principe Amedeo. Uno shock per tutta la cittadina ma anche per chi ha sentito per primo quel lamenti dei bambino. A scoprirlo, una donna che stava andando a buttare la spazzatura e ha subito avvisato la Polizia. ll neonato è stato portato all’ospedale di Taranto per i dovuti controlli.

neonato abbandonato cassonetto taranto
La triste storia del neonato abbandonato a Taranto – Turiweb.it

Secondo i primi accertamenti il neonato sta bene, aveva solo poche ore di vita.  Gli inquirenti stanno visionando le immagini della videosorveglianza per cercare di trovare la madre e risalire alla sua identità.

Neonato abbandonato a Taranto: ritrovato con accanto un pupazzetto e il cordone ancora attaccato

Il neonato ritrovato accanto al cassonetto aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. L’altra parte invece sarebbe rimasta ancora attaccata alla madre e questo potrebbe causarle problemi ed infezioni. Infatti, si cerca la donna per le dovute cure prima che possa rischiare un emorragia. Stando ai primi accertamenti il piccolo aveva solo poche ore di vita  ma le sue condizioni sono ottime. Il bambino adesso si trova sotto osservazione all’ospedale del Santissima Annunziata di Taranto, tra cure e tante coccole da parte dei medici. La zona del ritrovamento è anche vicinissima a piazza Maria Immacolata, molto frequentata dai cittadini.

neonato abbandonato
Neonato abbandonato, indaga la polizia – turiweb

A sentire l’odore del piccolo un cagnolino appartenente ad una donna, che con il suo fiuto ha cercato di far capire alla padrone che vicino al cassonetto ci fosse qualcosa.. Una scoperta scioccante per tutti ma che nello stesso tempo ha reso felici i presenti. Infine, accanto al piccolo la madre gli ha lasciato un pelouche.

L’appello di Mario Balzanelli, presidente della Società Italiana Sistema 118

Purtroppo non è la prima volta che sentiamo parlare di neonato abbandonato da madre in difficoltà. Per tale motivo Mario Balnzanelli, presidente della società del 118 ha voluto lanciare un’appello a tutte quelle donne che non stanno vivendo un momento facile. Prima di prendere qualsiasi decisione ha invitato uttte a riflettere ma soprattutto a chiedere aiuto a chi di dovere. Oggi abbiamo salvato una vita grazie ad un cane, ed è stato un miracolo. Ma in un altro contesto sarebbe potuta essere una tragedia.”

Gestione cookie