Fare dei sogni particolari e ricorrenti possono essere segno di un cattivo presagio: se fai spesso questo fai molta attenzione
Il sonno molto spesso è sottovalutato. È un indice fondamentale del nostro benessere quotidiano. Dormire male si riflette interamente su tutta la nostra giornata. Sia a lavoro, che nel personale. È fondamentale riposare bene, ma molto spesso sono anche fattori che non controlliamo direttamente che ci impediscono di dormire male. In questo periodo, sicuramente, il caldo imperversa sul nostro sonno impedendoci un buon riposo.
Spesso il sonno è condizionato anche da quello che mangiamo, e dalla nostra digestione. Infatti, un consiglio è quello di non bere bevande alcoliche o sostanze eccitanti prima di coricarsi, cosicché il nostro sonno possa essere corretto. E una incidenza molto pesante sul sonno, ce l’hanno i sogni stessi. Spesso ci capita di sognare delle cose ricorrenti, ma vi siete mai chiesti il significato? Ebbene, c’è un sogno ricorrente che potrebbe destare non poche preoccupazioni.
Tutti noi sogniamo tutte le notti, ma il più delle volte non ce lo ricordiamo. Ci capita di sognare nel periodo denominato fase REM, in cui il sonno è più profondo. Questa parte di sonno totale è quella che, nell’arco di una notte, dura di meno, e paradossalmente il nostro cervello è più attivo che mai. Ed è in questa fase che si sviluppano i sogni. Spesso e volentieri però, ci capita di fare dei sogni ricorrenti che potrebbero significare qualcosa di ben definito.
Tra i sogni più ricorrenti può capitare quello di cadere nel vuoto, o di essere inseguiti da qualcuno o da qualcosa. La perdita di denti, oppure sognare di morire. Sono tutti eventi che, di fondo, potrebbero avere una nostra condizione di ansia ben precisa. Ma in molti, inoltre, fanno un sogno molto comune e ricorrente, ovvero quello di perdere i capelli. Cosa vuol dire questo sogno? O meglio, quali sono le voci che più si aggirano sul suo significato?
In particolare, per una donna, perdere i capelli è qualcosa di terribile. I capelli, e la loro cura, per una donna sono qualcosa di molto importante. E perderli, sarebbe un colpo davvero duro. E fare questo sogno ricorrente può essere un cattivo presagio. Infatti, si pensa possa essere collegata alla perdita imminente di qualcosa di molto caro. Come una persona, oppure un sentimento estremamente forte, come magari un rapporto amoroso o di parentela, o di amicizia.
Anche per le donne in gravidanza pare sia un cattivo segnale. Potrebbe essere un presagio di un aborto. Se si è in gravidanza, manco a dirlo, i controlli sono e devono essere serrati e continui. Laddove si dovesse fare un sogno del genere, un controllo in più non fa mai male. C’è anche chi dice che possono essere semplici dicerie, il che potrebbe essere proprio così. Ma d’altra parte, come si dice molto spesso, non è vero ma ci credo.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…