Esalta l’abbronzatura con i vestiti: ecco i colori che valorizzano la tintarella

Quali sono i colori che valorizzano l’abbronzatura? Ecco come vestirsi in estate per essere sempre al top. Farai un vero figurone!

Siamo ormai ad agosto inoltrato e la maggior parte di noi è già partita per le vacanze e da qualche settimana ha iniziato a sfoggiare un’affascinante tintarella. Sì, perché bisogna ammetterlo con un po’ di abbronzatura ci sentiamo tutti più belli, sicuri e sensuali.

colori esaltare abbronzatura
Quali colori indossare per esaltare l’abbronzatura (Turiweb.it)

Se, però, vuoi valorizzare al massimo l’abbronzatura devi assolutamente fare attenzione a come ti vesti, in particolare ai colori che indossi. Alcuni, infatti, fanno spiccare all’ennesima potenza la carnagione ambrata, dorata ed olivastra, altri invece la ‘spengono’.

Ecco, quindi, svelato qualche consiglio per non sbagliare. In questo modo, apparirai sempre al top e nessuno saprà resisterti!

I colori da indossare per valorizzare l’abbronzatura

Anche nel 2023 l’abbronzatura, come ogni anno, è la vera protagonista dell’estate. Quasi tutti, infatti, si stanno concedendo almeno qualche giorno da trascorrere in una splendida località balneare al fine di rilassarsi un po’ e di acquisire una gradevole tintarella.

colori per esaltare l'abbronzatura
I colori per esaltare l’abbronzatura – Turiweb.it

Ad ogni modo, per esaltare al meglio l’abbronzatura è possibile adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti. Per esempio, per favorire la carnagione ambrata è possibile mangiare alimenti ricchi di betacarotene, un micronutriente in grado di stimolare la produzione di melanina, responsabile dell’abbronzatura.

In alternativa, si possono anche sfruttare degli espedienti estetici. A tal proposito, ci si può vestire prediligendo determinati colori piuttosto che altri. Alcune tonalità, di fatto, possono far risaltare al massimo la tintarella, rendendola ancora più luminosa. Tra questi troviamo:

  • color polvere: è una sorta di grigio perlato che sta molto bene soprattutto a chi ha già un incarnato olivastro per natura;
  • rosa metallizzato: è un colore che non solo fa risaltare l’abbronzatura andando ad illuminare la carnagione, ma che esprime anche forza, carattere e personalità;
  • avorio, oro e bianco: i colori chiari in generale esaltano la tintarella. In particolare, l’oro e l’avorio danno rispettivamente un tocco luminoso e cremoso alla carnagione;
  • giallo vaniglia: è una tonalità molto delicata e romantica che dona nel complesso grande luminosità;
  • giallo e verde lime: è una scelta cromatica elegante e raffinata con cui è possibile esaltare al massimo l’abbronzatura. Al contrario, sono da abolire i colori fluo dall’effetto evidenziatore;
  • corallo: è il colore estivo per eccellenza, che forse più di tutti riesce a sublimare la carnagione abbronzata;
  • turchese: anche questo colore è un grande classico dell’estate. Associato al mare, fa risaltare perfettamente la tintarella creando un effetto molto sofisticato.
Gestione cookie