Disservizi+in+hotel+%7C+Cosa+fare+se+il+soggiorno+non+%C3%A8+come+previsto+e+pagato
turiwebit
/2023/08/10/disservizi-in-hotel-cosa-fare-se-il-soggiorno-non-e-come-previsto-e-pagato/amp/
Attualità

Disservizi in hotel | Cosa fare se il soggiorno non è come previsto e pagato

Published by
Lucia Guerra

Sei in hotel ed il soggiorno non è come previsto? Ecco cosa puoi fare e soprattutto a chi rivolgerti per eventuali reclami.

In questo periodo dell’anno, e per tutto il resto del mese di agosto, sempre più persone decidono di lasciare la propria abitazione, per potersi recare in un hotel o un appartamento di lusso per trascorrere le proprie vacanze. C’è chi ormai ha prenotato da tempo e non vede l’ora di partire e chi invece aspetta sempre l’offerta dell’ultimo minuto per potersi accaparrare quella camera da sogno che ha visto su qualche sito o pagina ufficiale dell’hotel.

Come rimediare ai disservizi del soggiorno in hotel (Turiweb.it)

Ma se appena arrivati in quel determinato posto, nonostante le recensioni positive, il soggiorno non è come previsto? Cosa si fa? Vediamo insieme a chi potersi rivolgere in questo caso e come poter rimediare a questo enorme problema, dopo aver anche pagato anticipatamente!

Soggiorno è pessimo in hotel, cosa fare per risolvere il problema

La prima cosa che si fa, non appena si arriva in hotel, è sicuramente recarsi nella propria camera per sistemare i bagagli ed osservare alla perfezione quest’ultima, cercando di capire se vi sono o meno dei problemi nella camera. La cosa migliore da fare, quindi, dopo aver fornito le proprie credenziali alla reception, è farsi accompagnare da un uomo o una donna di servizio e farli attendere con voi fino a quando non avrete osservato per bene la camera: aria condizionata, condizione igienica, letti e così via. Se la perlustrazione è andata a buon fine, allora potrete avere una meravigliosa vacanza, al contrario se qualcosa non dovesse andare come desideriamo, possiamo agire di conseguenza.

Ottenere rimborso in caso di disservizi durante il soggiorno in hotel (Turiweb.it)

In questo secondo caso la prima cosa da fare è recarsi alla reception ed illustrare tutto ciò che davvero non va (aria condizionata, letto rotto e così via) e chiedere che sia aggiustato il tutto tempestivamente. Se la richiesta viene presa in considerazione ed attuata, ben venga. In caso contrario possiamo anche chiedere, se i lavori di manutenzione dovessero richiedere più tempo, di cambiare camera, chiedendo uno sconto per il disagio subito.

Se poi, nonostante tutto ciò, il personale o il proprietario dell’hotel dovesse rivolgersi in modo davvero arrogante e rifiutare lo sconto, potremo cambiare hotel, scrivere una lettera di reclamo e concludere con una richiesta di rimborso. Questa può essere anche totale, viste le condizioni in cui versa la vostra camera. La raccomandata può essere inviata direttamente all’hotel o all’agenzia che vi ha indicato tale struttura, l’importante è inviarla entro 10 giorni lavorativi. Insomma, se le vostre lamentele sono valide non lasciatevi scappare l’occasione di avere un possibile rimborso: lo meritate!

Lucia Guerra

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago