Sei in hotel ed il soggiorno non è come previsto? Ecco cosa puoi fare e soprattutto a chi rivolgerti per eventuali reclami.
In questo periodo dell’anno, e per tutto il resto del mese di agosto, sempre più persone decidono di lasciare la propria abitazione, per potersi recare in un hotel o un appartamento di lusso per trascorrere le proprie vacanze. C’è chi ormai ha prenotato da tempo e non vede l’ora di partire e chi invece aspetta sempre l’offerta dell’ultimo minuto per potersi accaparrare quella camera da sogno che ha visto su qualche sito o pagina ufficiale dell’hotel.
Ma se appena arrivati in quel determinato posto, nonostante le recensioni positive, il soggiorno non è come previsto? Cosa si fa? Vediamo insieme a chi potersi rivolgere in questo caso e come poter rimediare a questo enorme problema, dopo aver anche pagato anticipatamente!
La prima cosa che si fa, non appena si arriva in hotel, è sicuramente recarsi nella propria camera per sistemare i bagagli ed osservare alla perfezione quest’ultima, cercando di capire se vi sono o meno dei problemi nella camera. La cosa migliore da fare, quindi, dopo aver fornito le proprie credenziali alla reception, è farsi accompagnare da un uomo o una donna di servizio e farli attendere con voi fino a quando non avrete osservato per bene la camera: aria condizionata, condizione igienica, letti e così via. Se la perlustrazione è andata a buon fine, allora potrete avere una meravigliosa vacanza, al contrario se qualcosa non dovesse andare come desideriamo, possiamo agire di conseguenza.
In questo secondo caso la prima cosa da fare è recarsi alla reception ed illustrare tutto ciò che davvero non va (aria condizionata, letto rotto e così via) e chiedere che sia aggiustato il tutto tempestivamente. Se la richiesta viene presa in considerazione ed attuata, ben venga. In caso contrario possiamo anche chiedere, se i lavori di manutenzione dovessero richiedere più tempo, di cambiare camera, chiedendo uno sconto per il disagio subito.
Se poi, nonostante tutto ciò, il personale o il proprietario dell’hotel dovesse rivolgersi in modo davvero arrogante e rifiutare lo sconto, potremo cambiare hotel, scrivere una lettera di reclamo e concludere con una richiesta di rimborso. Questa può essere anche totale, viste le condizioni in cui versa la vostra camera. La raccomandata può essere inviata direttamente all’hotel o all’agenzia che vi ha indicato tale struttura, l’importante è inviarla entro 10 giorni lavorativi. Insomma, se le vostre lamentele sono valide non lasciatevi scappare l’occasione di avere un possibile rimborso: lo meritate!
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