Sono diverse le app in grado di deteriorare la batteria, ma ne esiste una che consuma più degli altri: sicuramente ce l’hai nel tuo smartphone.
Tutti siamo in possesso di uno smartphone, ricco di applicazioni pronte ad intrattenerci ma soprattutto in grado di tenerci in contatto con tutti gli amici ed i parenti. Oggi però andremo ad analizzare quale delle applicazioni presenti sul nostro cellulare consuma di più la batteria: è presente in tutti i dispositivo.
Sono diverse le applicazioni presenti sul nostro smartphone e molte di queste potrebbero contribuire al detoriamento della batteria. Infatti alcune app richiedono molte risorse del processore del telefono per funzionare correttamente. Questo ovviamente comporterà un maggior lavoro del telefono costretto a soddisfare le richieste degli utenti e portando ad un maggior consumo di energia e un calore maggiore. Inoltre spesso alcune app richiedono una connessione internet attiva per funzionare correttamente.
Ovviamente anche l’uso della connessione dati può consumare notevoli quantità di energia, soprattutto se l’app scarica contenuti o esegue costanti aggiornamenti in background. Altre invece possono deteriorare la batteria a causa di applicazioni che funzionano in background, vale a dire attive anche quando non sono aperte direttamente dall’utente. Oggi però andremo a vedere qual è l’applicazione che consuma maggiormente la batteria e ci teniamo a dirvi che tutti noi l’abbiamo installata sul nostro cellulare.
Questa app consuma la batteria velocemente: tutti ce l’hanno installata
Sono diverse le applicazioni presenti nei nostri dispositivi e queste sono pre-installate e proprio per questo non possiamo eliminarle. Tutte queste app consumano la batteria, alcune di più e altre di meno, ma ci sono diverse di esse che non usiamo spesso e consumano energia senza che ce ne accorgiamo. La batteria è proprio uno dei motivi più importanti per cui gli utenti valutano o decidono di cambiare telefono, perché non importa il tipo di smartphone che abbiamo se questa non dura.
In pochi sanno che c’è un’applicazione che abbiamo tutti e che consuma più batteria di altre senza che ce ne accorgiamo. Tutto questo perché la utilizziamo raramente ed il suo nome è Google Play. Capirete quindi che questo problema affligge tutti gli utenti che hanno uno smartphone Android. Questa è presente per impostazione predefinita nei nostri dispositivi Android appena li acquistiamo e non può essere eliminata, perché oltre ad essere un negozio dove acquisire diverse applicazioni, svolge anche il ruolo di gestore di app come Google Maps.
Questo tipo di applicazioni si aggiornano e si sincronizzano automaticamente e proprio tale azione fa sì che in background consumino più batteria. Per ottimizzare la durata della batteria si potrà pur sempre riavviare il dispositivo in modo da risolvere ogni problema con il consumo della batteria. Inoltre sarà possibile anche forzare l’arresto di Google Play per verificare che tutto funzioni alla normalità. L’ultima soluzione è disattivare gli aggiornamenti automatici in modo che la batteria non venga utilizzata a tua insaputa.