Trovare parcheggio a Gallipoli ad agosto non è più un problema! Ecco l’idea geniale del Comune per turisti e cittadini.
Il Salento. Una destinazione magica, bellissima e speciale sotto diversi punti di vista. Storicamente affascinante, culturalmente intrigante, paesaggisticamente emozionante. Potremmo andare avanti così per ore decantando quanto di bello questa località italiana offre a turisti e cittadini. Non stupisce infatti che quest’area sia quindi presa d’assalto dai vacanzieri che, attirati da cotanto splendore, decidono di trascorrere qui le loro ferie.
La presenza di viaggiatori e turisti, soprattutto nei mesi clou dell’estate, porta con sé un netto aumento del traffico e anche il quantitativo di auto che circolano in città cresce in modo esponenziale. Diretta conseguenza è il fatto che trovare parcheggio per andare al mare diventa una sorta di “Mission Impossible“. Fortunatamente però, il Comune di Gallipoli, ha deciso di aiutare i turisti nella ricerca del posto auto con una trovata tanto semplice, quanto geniale e super apprezzata dai vacanzieri.
Tutti sappiamo cosa significa trascorrere minuti, se non ore, interminabili chiusi in auto girando come pazzi alla ricerca di un parcheggio quando il nostro unico desiderio sarebbe quello di andare a sdraiarci in spiaggia. Eppure succede che un bel po’ di tempo lo si “perda” in auto perché non c’è nemmeno un piccolo posticino dove lasciare l’auto.
Questo accade in ogni momento dell’anno, è vero, ma in estate, nelle zone più “calde” a livello turistico la situazione è ben più difficile da gestire. Lo sa bene l’amministrazione comunale di Gallipoli che, infatti, per rispondere alle esigenze dei turisti ha deciso di aiutarli. Come? Con una navetta gratuita che dal parcheggio principale della città, conduce direttamente alle spiagge.
Come si legge sui canali social della città, questo servizio gratuito sarà attivo per l’intero mese di agosto, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e collegherà l’area parcheggio situata nella zona P.i.p. della città a due fermate strategiche, collocate vicinissimo alle spiagge più frequentate. Una navetta ogni 20 minuti circa compirà questo percorso permettendo ai turisti di non trascorrere ore in auto e parcheggiare in una zona sicura senza dover intraprendere lunghe camminate sotto il sole cocente.
Si tratta di una soluzione semplice, apprezzatissima dai turisti e finalizzata anche a promuovere un approccio più green agli spostamenti optando per i mezzi pubblici anziché quelli privati. La soluzione per aiutare i turisti di Gallipoli a trovare parcheggio è quindi un servizio prezioso che migliora l’esperienza delle vacanze dimostrando come innovazione e creatività siano le armi migliori per superare le sfide e trasformarle in opportunità!
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…