Cosa non deve mai mancare per il tuo make up in estate

Il trucco in estate no? chi lo ha detto? Ecco cosa bisogna assolutamente portare in vacanza per essere perfette.

Non bisogna rinunciare al trucco in vacanza, se non si vuole. Il make-up è davvero un piacere personale al quale non bisogna dire no, anche se si va in vacanza in un posto soleggiato e col mare.

ecco cosa portare in vacanza
Il beauty case perfetto per la vacanza- turiweb.it

Ovviamente tutto deve essere rimodulato alle temperature, quindi finish, texture e durata devono dare il massimo, assicurando una durata alta proprio per le alte temperature.

Sì, quindi, a cosmetici waterproof e che non tendono ad impasticciare troppo rischiando di provocare iperidrosi soprattutto nelle zone del viso, fronte, collo. Non solo makeup, ma tutto il necessario per una sana skin care routine che possa davvero fare la differenza e preparare la nostra pelle a stress climatici, come il sottoporsi ai raggi solari. Non solo, alcuni oggetti utili che possono salvarci nei momenti “no”.

Per un beauty case da favola questi sono i prodotti a cui non rinunciare

Ovviamente in un beauty case che si rispetti non possono mancare i prodotti make-up. Basta un mascara, un eyeliner in penna o matita, una tinta labbra, un blush, una terra, un correttore e il nostro prodotto preferito per tenere in ordine le sopracciglia. Ovviamente si consiglia di scegliere prodotti waterproof, soprattutto se si sta in una zona molto soleggiata, con temperature alte e con itinerari che presuppongono molte camminate.

Il necessario da portare in vacanza
Il beauty case perfetto per la vacanza- turiweb.it

Forbici, pinzetta e lima. Per dare una sistematina alle sopracciglia, per eliminare quel peletto improvvisamente spuntato sul viso, dare un’aggiustata all’unghia che si sta per sfaldare e perché no utilizzare la pinzetta magari per tirar fuori una spina. Sì, questi strumenti possono ritornare davvero utili.

Crema solare, doposole lenitivo, scrub. Questa combo non deve mai mancare. Ovviamente per i solari bisogna scegliere prodotti che possano essere compatibili con la nostra tipologia di pelle. Sì a quelli dal finish matte se si ha la pelle tendente all’acne, via libera a prodotti più corposi per la pelle secca. Anche il doposole è un toccasana salvavita, visto che la pelle va protetta anche dopo essersi esposti al sole, lenendo eventuali zone irritate. Lo scrub è fondamentale, infine, per tenere la pelle libera da ogni eccesso di pelle secca, peli incarniti, eccetera.

I prodotti per i capelli devono essere assolutamente considerati e presenti nel nostro beauty case. Scegliere balsamo, shampoo, maschera e styling adatti alla nostra tipologia di capelli. Questi ultimi soffrono molto lo stress di acqua, sole e sabbia. Ovviamente spazzola e phon.

Inoltre, non bisogna tralasciare la depilazione. Un mini-kit di emergenza deve essere sempre presente nelle nostre valige, anche se l’estetista ha fatto il suo dovere, perché “non si può mai sapere”.

Infine, importante non dimenticare i farmaci, che sappiamo possano eventualmente tornarci utili. Antistaminici, antipiretici, analgesici, antidolorifici e cerotti sono i più importanti ed utilizzati.

Impostazioni privacy