Casting in Puglia: cercasi figuranti per una serie tv, tutte le info e le scadenze

Per gli amanti di una serie TV molto seguita, se volete essere anche voi tra gli attori figuranti, le candidature sono aperte.

La Terza Stagione di una serie TV molto seguita dal pubblico sta riscaldando i motori per riprendere le riprese. Gli attori sono pronti, ma manca ancora qualche dettaglio.

Casting in Puglia
Casting in Puglia per una serie tv – Turiweb.it

Si cercano dei figuranti da inserire per piccoli ruoli di puntata. Nello specifico sono tre i ruoli ricercati. La possibilità di candidarsi al casting per le nuove riprese è ufficialmente aperta per chiunque volesse realizzare il sogno di diventare “attore” nella serie tanto amata.

Le figure richieste

Le figure richieste per i casting pugliesi, sono nello specifico per una produzione importante della rete nazionale.

“Le indagini di Lolita Lobosco” è una serie di RAI FICTION che ha incollato diversi spettatori allo schermo durante le precedenti edizioni. La serie è basata sui romanzi di Gabriella Genisi, ed è ambientata a Bari. La prossima stagione sarà girata in autunno 2023, proprio in Puglia.  La terza stagione è quindi oramai alle porte, e si cercano dei figuranti.

Per candidarsi si ha tempo solo fino al 18 agosto 2023. L’attrice protagonista – che veste i panni di Lolita Lobosco, il vice questore in servizio presso la Questura di Bari – è la splendida Luisa Ranieri. 

Casting in Puglia
Cercasi figuranti per la tanto amata serie TV “Le indagini di Lolita Lobosco” – Turiweb.it (ANSA FOTO)

Lolita Lobosco torna nella sua Bari per dirigere una squadra composta da soli uomini. In un ambiente abbastanza maschilista, Lolita non reprime il suo fascino e la sua bellezza, ma nello stesso tempo combatte i pregiudizi di una “bella donna al comando”.

Per la terza stagione della serie si cercano delle figurazioni speciali per interpretare i ruoli di puntata. Per il personaggio di Bruno Almeida si cerca un uomo di origine brasiliana, che abbia un’età sui 30/40 anni. Per il personaggio di Birgitte Weber si cerca una donna di origine tedesca – o che abbia un accento tedesco – e un’ età sui 30/40 anni. Per il personaggio di Abeba si cerca una donna di origine africana che abbia un’età sui 30/40 anni.

Come candidarsi

Gli aspiranti “attori” – che hanno le caratteristiche dei personaggi appena menzionati – e vogliono candidarsi possono farlo entro la prossima data del 18 agosto 2023.

Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lolitacastingpuglia@gmail.com con 2 foto – una in primo piano e l’altra a figura intera – e un video di presentazione, breve. Nell’oggetto della mail – che verrà inviata alla produzione – dovrà essere ben specificato a quale ruolo ci si candida.

La mail dovrà contenere le informazioni ben dettagliate del candidato ossia nome, cognome, luogo e data di nascita, città di residenza, altezza e numero di cellulare. In bocca al lupo agli “aspiranti” attori in ascolto.

Impostazioni privacy