Al mattino le lenzuola sono sempre un disastro? Prova questo trucchetto e non saranno più sgualcite

Se al mattino le lenzuola sono sempre sgualcite con questo trucchetto torneranno in pochi secondi come appena stirate: ecco come fare. 

Avere un letto sempre pulito, profumato e in ordine è il sogno di tutti noi. Quando andiamo a dormire, entrare in un giaciglio dall’aspetto gradevole ci predispone ad avere un sonno migliore.

trucco lenzuola sgualcite
Con questo trucco le lenzuola non saranno più sgualcite al mattino – Turiweb.it

Per rilassarsi, infatti, spesso di ha bisogno di sentirsi in un luogo accogliente e il nostro letto è sicuramente uno di questi. Ma se non prestiamo troppa cura al suo ordine, potrebbe anche verificarsi di avere un sonno meno ristoratore.

Oltre quindi ad una perfetta pulizia e manutenzione dello stesso, come il cambio lenzuola frequente, è anche importante provvedere ogni giorno a dare aria e a rifare il letto. L’occhio vuole la sua parte e un letto ben ordinato riesce a dare equilibrio a tutto l’ambiente.

Letto ordinato: con questo trucco mai più lenzuola sgualcite

Rifare il letto è una delle faccende quotidiane che ci apprestiamo a compiere ogni mattina. Spesso però tra gli inconvenienti che si verificano mettendo a posto il letto c’è quello di rifarlo ma di avere sempre lenzuola grinzose.

trucco lenzuola sgualcite
Con l’ammorbidente togliamo le grinze dalle lenzuola – Turiweb.it

Oltre che antiestetiche per alcuni possono anche produrre un effetto poco positivo sul sonno. Ma come si possono avere lenzuola stirate anche dopo averci dormito?

Se quando andiamo a casa di amici o parenti notiamo che in camera da letto le loro lenzuola sono sempre ben stirate, probabilmente avranno adottato questo trucco tratto dal profilo TikTok di @anastasiaeulogio.

Basta avere del semplice ammorbidente per i panni, meglio ancora se con una fragranza a noi gradita e un contenitore spray. Non dovremo far altro che inserire un tappino di prodotto dentro al contenitore e diluirlo con semplice acqua di rubinetto. A questo punto rifacciamo il letto e poi spruzziamolo con la nostra miscela a base di acqua e ammorbidente.

Lasciamo agire per qualche minuto quindi passiamo sopra il letto le mani, come per stirare il tessuto, et voilà il letto apparirà come per magia stirato dal ferro da stiro.

In questo modo sembrerà che lo abbiamo appena cambiato utilizzando lenzuola di bucato pulite, profumate e stirate. Un trucchetto semplicissimo ma davvero utile per avere una casa sempre ordinata.

Ovviamente è consigliabile utilizzare questo ‘hack’ in estate, quando dalle lenzuola sparirà immediatamente l’effetto umido che si crea non appena abbiamo spruzzato il nostro liquido. Grazie al caldo infatti non resterà nessun tipo di umidità sulle lenzuola.

Impostazioni privacy