Vuoi risparmiare con la benzina in occasione di un viaggio in auto? Segui questi consigli e ci riuscirai: sono utilissimi.
Ad agosto tutti quanti iniziano a viaggiare. C’è chi preferisce l’aereo al posto della nave o del treno per esempio. Ma ci sono anche quelle persone che non rinunciano ad un bel viaggio con la propria macchina. Un lungo percorso che li porta a transitare per tanti chilometri, cercando di raggiungere una meta lontana. L’aria fresca e le temperature stabili rendono la vacanza una vera e propria avventura da vivere.
Il problema è la benzina, che purtroppo è cara e ci prosciuga il portafoglio. Non tutti sanno in che modo risparmiare: è davvero difficile. Il prezzo del carburante si è alzato parecchio negli ultimi mesi, e a quanto pare è destinato ad aumentare. L’unica soluzione che ci resta è trovare una maniera efficiente per risparmiare con la benzina. Per vostra fortuna ci sono 5 modi per farlo.
Per iniziare non accontentatevi del primo distributore di benzina che trovate. A meno che non siate a secco, potete pensare di cercare su Osservaprezzi le varie stazioni di benzina. Questo vi servirà per confrontare i prezzi dei distributori e vedere qual è il più vantaggioso. La zona meno cara potrebbe fare al caso vostro.
Risparmiare benzina? Si può, ed è facile: segui questi consigli molto utili
Evitate i distributori di benzina in autostrada. Sono quelli più costosi in circolazione, e ogni volta mettono in difficoltà gli automobilisti. Dato che non ce ne sono molti nelle vicinanze, i benzinai alzano i prezzi nella loro stazione di benzina. Cercate di non rifornirvi in queste zone se è possibile.
Quando trovate una stazione di benzina in cui rifornirvi non scegliete il servito. Vi faranno pagare una piccola somma di denaro in più, che aggiungendosi alle spese diventerà sempre più alta. Per questo motivo il self-service è la soluzione migliore. Impiega pochi secondi e non è affatto difficile.
Non fatevi fregare dai cartelloni che trovate nella carreggiata. Dovete comparare i prezzi della benzina presenti sulla colonnina, così da verificare che non vi stiano imbrogliando. Capita spesso che qualche benzinaio faccia il furbetto, quindi non ignorate questo aspetto. Potrebbe salvarvi dal spendere tanti soldi.
L’ultimo consiglio è il più importante: andate piano. Accelerare in continuazione e cambiare le marce senza sosta potrebbe essere svantaggioso. Infatti il carburante si consumerà con più facilità, portandovi a dover rifornire la macchina più spesso. Andare piano, invece, è un modo più intelligente per risparmiare benzina.