Hai sempre la pancia gonfia? Forse il motivo è molto più facile di quello che pensi e puoi risolverlo con un semplice metodo.
Non importa quanto ci prendiamo cura di noi, mangiamo bene e rispettiamo la dieta, facciamo sport e ci alleniamo tutti i giorni. Contro la pancia gonfia ci sembra sempre di non poter nemmeno combattere. Non si tratta soltanto di una questione estetica. Certo non ci piace vederci con una pancia prominente, soprattutto d’estate quando indossiamo un vestito aderente, o peggio, quando siamo in costume. Ma se si trattasse del nostro corpo naturale e sano, dovremmo soltanto imparare ad accettarci.
Se, invece, si tratta di gonfiore addominale, il tutto è accompagnato da una sensazione di pesantezza e malessere. Al di là delle insicurezze, si tratta della nostra salute! E se hai provato di tutto, ma ogni giorno ti ritrovi con la pancia gonfia come un palloncino e sei costretta a nasconderla, forse non stai tentando la strada giusta: ecco come fare per liberartene.
Dovresti innanzitutto fare caso al momento in cui noti il tuo consueto gonfiore addominale. C’è un’alta probabilità che questo accada subito dopo o poco dopo i pasti. Che si tratti di un piccolo spuntino, una breve colazione o una cena più abbondante, ti ritrovi sempre e comunque quella fastidiosa e pesante sensazione di gonfiore che ti accompagna. Questo significa una cosa soltanto: hai una cattiva digestione!
La risposta è tutta qui ed è così semplice, che è facile anche cambiare le tue abitudini per dire addio per sempre alla pancia gonfia. Una digestione scorretta porta alla sensazione di pienezza che dura tutto il giorno, pesantezza a livello di stomaco e addome e un malessere generale. Da cosa dipende? Potrebbe dipendere dalla tua masticazione sbagliata.
Masticare male e per troppo poco tempo non è qualcosa da sottovalutare e può portare a diversi disturbi molto fastidiosi del tratto gastro-intestinale. Questo può accadere anche se mangi troppo velocemente e in questo modo immetti anche molta aria all’interno del tratto. L’atto di consumare il cibo dovrebbe avvenire in tranquillità, senza fretta, masticando bene e lentamente. Non parlare mentre mangi, non bere mentre hai il boccone ancora all’interno della tua cavità orale e sminuzza bene tutto ciò che mastichi.
Prendersi cura dei capelli è un aspetto fondamentale del benessere personale. Ogni chioma ha caratteristiche…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…