Non faranno mai il primo passo: sono loro i segni più timidi dello zodiaco

Difficile, anzi impossibile andare contro la natura astrale: ecco i segni zodiacali più timidi, che proprio non riescono a vincere questo tratto.

Come si dice? Se aspettate loro… state freschi! L’estate, si sa, è la stagione dei flirt, delle conoscenze. Ebbene, se avete conosciuto qualcuno e aspettate che faccia il primo passo, prima controllate sotto quale segno zodiacale sia nato. Ci sono alcune costellazioni che proprio non sono capaci di prendere l’iniziativa. Una timidezza mai vista.

Segni zodiacali, timidezza
I segni zodiacali più timidi – (turiweb.it)

E, invece, in amore e nelle relazioni sentimentali in generale, un po’ di intraprendenza e un po’ di coraggio non guasta mai. Con classe, con savoir faire, ma non si può di certo rimanere inermi. Il potenziale partner apprezzerebbe, ma, d’altro canto, non può nemmeno chiedere di andare contro natura.

La natura astrale, peraltro, come ben sappiamo, è quella che maggiormente ci caratterizza. Andiamo a vedere, allora quali sono i segni che, per una timidezza fuori dal comune, non farebbero mai il primo passo.

I segni zodiacali più timidi

Tra i segni che abbiamo individuato tra quelli sicuramente più introversi e chiusi non possiamo non partire dal segno della Vergine. Una costellazione composta da persone pignole e perfettine, che puntano sempre alla perfezione e che, quindi, difficilmente si decideranno a fare un passo in più. Non aspettatevi nulla da loro, sono sempre persone molto controllate nei loro atteggiamenti, a volte anche a costo di reprimere ciò che vogliono e che desiderano.

Segni zodiacali timidi
Ecco quali sono i segni zodiacali più timidi foto: Ansa – (turiweb.it)

Il Cancro è probabilmente il segno più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco. Questi suoi tratti, però, lo portano anche a essere parecchio chiuso sotto il profilo caratteriale. Prova infatti emozioni e sensazioni così intense che proprio non riesce a esplicitarle, né a parole, né con i comportamenti.

L’emotività è sicuramente una componente che porta a essere meno estroversi nel dimostrare ciò che si prova. Per questo, in questa carrellata, non possono mancare i Pesci. Le persone nate sotto questa costellazione sono delle sognatrici nate e all’apparenza anche molto giocherellone. Riescono però ad aprire il proprio cuore solo quando conoscono davvero qualcuno.

Infine, il segno del Capricorno. Come ben sappiamo, il Capricorno è un segno pratico, pragmatico, serio, metodico e stacanovista. Tutte doti che lo portano a eccellere sul lavoro, dove riesce a ottenere sempre grandi risultati e ad avere grandi soddisfazioni. Di converso, invece, il Capricorno trascura un (bel) po’ le relazioni umane e personali, anche per questa sua atavica difficoltà a dimostrare ciò che prova.

Gestione cookie