Vasto, tutta la zona sotto assedio: paura per i vacanzieri, centinaia di disdette

La zona di Vasto è stata messa in sicurezza a causa di una situazione molto grave. Che cosa è successo di preciso?

Ora che le temperature si stanno stabilizzando la situazione in Italia migliora gradualmente. Non siamo ancora al punto di dire che non ci saranno più incendi purtroppo. Tuttavia le autorità si stanno muovendo per mettere in salvo i cittadini, così da aiutarli nel momento del bisogno. Ma le temperature eccessive e gli incendi non sono gli unici problemi da affrontare. Difatti anche gli animali possono rappresentare un pericolo.

Vasto sotto assedio dai lupi
Ecco che cosa è accaduto a Vasto – Turiweb.it

Nel comune di Vasto, in Abruzzo, si sono verificati alcuni episodi di aggressione. Sono stati feriti due studenti di 21 e 20 anni, e poi un altro uomo di 34 anni. A causa di questa situazione sono stati informati i carabinieri, che si stanno occupando di effettuare i dovuti accertamenti. Però sono convinti di poter risalire al protagonista di queste aggressioni, che si presume che sia un lupo.

Cittadini di Vasto in pericolo, le aggressioni stanno continuando: si tratta di un animale

Tutto ha avuto inizio pochi giorni fa, quando i feriti si sono recati al pronto soccorso di San Pio. Non hanno riportato lesioni gravi, però erano piuttosto scossi da quello che era successo. I medici hanno riferito che i feriti si trovano in condizioni ottimali, per cui guariranno in fretta. Il punto è che non si comprende come mai l’animale sia così aggressivo. Nessuno tra i feriti ha affermato di aver tentato di minacciare o attaccato il lupo.

Vasto sotto assedio dai lupi
Un lupo ha ferito diverse persone a Vasto – Turiweb.it

Le pattuglie e gli esperti stanno controllando la zona per evitare che qualcun altro venga ferito. Sono state installate anche alcune trappole e gabbie particolari, ma non hanno portato ad alcun risultato. A questo punto si presume che si tratti di un animale diverso da quello immaginato, che forse sta adottando un comportamento anomalo. Si spera che con le investigazioni riescano a trovarlo e a fermarlo.

Una volta catturato si occuperanno di mettere in sicurezza il canile, così da portarlo via da Vasto e dalla riviera vastese. Sarà accolto in un’area faunistica autorizzata, proprio come previsto dal protocollo internazionale e con l’approvazione dell’Ispra. Per il momento devono cercare di localizzarlo e poi di catturarlo il prima possibile: potrebbero farsi male altre persone. I droni e le pattuglie riusciranno a trovarlo, quindi è una questione di tempo ormai.

Gestione cookie