Quasi ottant’anni per il Dr. Younan Nowzaradan, protagonista di Vite al Limite, il cui scatto da 18enne è diventato virale.
Esattamente dieci anni di messa in onda in Italia per Vite al Limite, trasmissione dedicata principalmente alla lotta contro l’obesità che ha fatto il suo debutto su Real Time nell’ormai lontano 2013. Il format nasce negli Stati Uniti d’America e in pochi anni diventa una delle trasmissioni più popolari anche in Europa, conosciuta originariamente con il nome di My 600-lb life, in Italia questo particolare show è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.
Al punto che lo stesso protagonista del reality, il Dr. Younan Nowzaradan, con il passare del tempo ha raggiunto una notorietà che non avrebbe trovato se ad un certo punto della sua carriera non fosse sbarcato in televisione. Si può dire che il medico di origini iraniane ma trapiantato da anni negli USA, sia oggi a tutti gli effetti un vero e proprio divo. Nonostante sia allo stesso tempo un personaggio un po’ controverso a causa dei suoi modi di fare, in molti lo apprezzano soprattutto per la sua schiettezza.
Il lavoro svolto dal Dr.Nowzaradan e dal suo staff negli anni è stato notevole e oggi è considerato un luminare nel suo campo. Tuttavia, il percorso del medico è stato lungo e non privo di difficoltà, ma ad ora può guardarsi indietro con grande soddisfazione. Chissà se all’età di diciotto anni, quando già cullava il sogno della medicina, si sarebbe aspettato di fare i conti con tutto questo.
Il Dr. Nowzaradan a 18 anni: la foto che ha fatto il giro del web
In tempi moderni sono in molti a conoscere e ad apprezzare il medico iraniano che ha conseguito la laura in medicina nel 1970 in quel di Teheran, città dove è nato e cresciuto, quando all’epoca aveva 26 anni. Oggi ne ha quasi ottanta, li compirà nel 2024 esattamente l’11 ottobre, e di recente è diventata virale una sua foto di quando aveva appena finito il liceo. Da lì a breve si sarebbe iscritto all’università e si sarebbe poi trasferito negli Stati Uniti d’America, sono trascorsi davvero tanti anni ma per il chirurgo sembra passato solo un battito di ciglia.
Anche se la differenza è per forza di cose netta, bisogna dire che il medico considerato un pioniere della chirurgia minimamente invasiva non è poi cambiato molto: lo sguardo e il sorriso sono pressappoco gli stessi. Nello scatto il Dr. Nowzaradan aveva 18 anni, questo significa che l’anno dell’immagine risale all’ormai lontano 1962. Davvero un’altra epoca rispetto a quella contemporanea.