Muffa silicone bagno: eliminala senza fatica con questo metodo infallibile

La muffa in bagno può intaccare anche il silicone presente andandolo ad annerire, come risolvere? Questo metodo elimina subito il problema.

Il bagno è una delle stanze della casa dove è più facile che si formi la muffa. Lo sviluppo di tale situazione può essere un problema soprattutto per il silicone posto sulle giunture che inevitabilmente andranno ad annerirsi ma con un particolare metodo questo problema sarà solo un lontano ricordo.

Muffa silicone bagno eliminala con metodo infallibile
Il metodo infallibile che elimina la muffa dal silicone del bagno – Turiweb.it

L’attività di pulizia della casa è fondamentale per avere un ambiente sempre all’altezza di ogni situazione ma dall’altra parte ci sono casi molto ostici, proprio come quello in cui la muffa va ad aggredire il silicone presente nelle giunture. Tale scenario è sicuramente un problema ma del tutto risolvibile tramite una strada poco conosciuta.

Il metodo che sempre più persone stanno utilizzando è infallibile e permette di eliminare le macchie ridando al bagno il massimo del suo splendore: come fare? Entriamo insieme nei dettagli di una soluzione a dir poco incredibile.

Metodo per risolvere la muffa sul silicone al bagno

La muffa è un fungo che si forma negli ambienti in cui l’umidità spicca ed ecco perché possiamo trovarla ai bordi della vasca oppure del lavello in cucina. Nel bagno quindi c’è un’altissima probabilità che questo elemento si formi e vada a dare problemi al silicone presente che entra spesso e volentieri a contatto con l’acqua.

Il metodo per eliminare la muffa dal bagno
Il metodo naturale per pulire il silicone del bagno – Turiweb.it

Per risolvere questo ostico problema possiamo sicuramente fare uso di prodotti commerciali ma in questo caso c’è un’alternativa ecologica da prendere assolutamente in considerazione. I prodotti che questo metodo richiede sono comunissimi e alla portata di tutti e questo aspetto garantisce ancora più valore a tale metodo.

Per attivare questo metodo infallibile mescoliamo in un recipiente spray 3/4 di aceto bianco con 1/4 di acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Una volta inseriti tutti gli ingredienti nella bottiglia di plastica andiamo ad agitare per circa 2 minuti così da amalgamare il tutto e dare la possibilità di far sciogliere il bicarbonato. Al completamento andiamo a spruzzare il prodotto sulla muffa e lasciamo riposare per circa 30 minuti. A seguire strofiniamo con uno spazzolino e risciacquiamo utilizzando l’acqua corrente. In ultima fase asciughiamo il silicone così da non lasciarlo umido.

Questo semplice metodo garantisce efficacia e concretezza dato che è possibile realizzarlo in pochi minuti. Con questo rimedio naturale e del tutto sostenibile andremo a risolvere un problema ostico anche rispettando l’ambiente.

Impostazioni privacy