Csaba Dalla Zorza realizza il suo sogno e si mette in viaggio sull’Orient Express: ecco quanto costa fare la sua esperienza.
Celebre conduttrice televisiva, esperta di bon ton, chef diplomata in cucina francese e scrittrice, Csaba Dalla Zorza è seguitissima sul web, col pubblico che non si perde mai gli interessanti post della milanese classe ’70. Di recente, proprio grazie a Instagram, Dalla Zorza ha raccontato la splendida esperienza avuta sull’Orient Express, storico mezzo di locomozione entrato nel mito.
A quanto rivelato dalla stessa Csaba, da sempre ha coltivato il sogno di mettersi seduta sul celebre treno ed effettuare un viaggio davvero incredibile, arricchente sotto ogni punto di vista; finalmente, è riuscita a vivere quest’esperienza e, post dopo post (e non solo) la sta raccontando al pubblico.
Visti i dettagli rivelati dalla conduttrice, sempre più persone coltivano il desiderio di fare un’esperienza simile e di viaggiare sull’Orient Express: ma quanto costa il biglietto? Come funziona? Ecco tutti i dettagli da sapere se hai voglia di avventurarti nel prossimo futuro.
Il viaggio sull’Orient Express come Csaba Dalla Zorza: ecco quanto costa
Come intuibile dal nome, l’Orient Express è nato inizialmente con l’obiettivo di collegare l’Europa Centrale all’Oriente; messo in servizio dalla Compagnie Internationale des Wagons-Lits, dal 1883, collegava Parigi Gare de l’Est a Costantinopoli ed è rimasto attivo fino al 2009.
Ad oggi, più che per la necessità di spostarsi, chi viaggia sull’Orient Express lo fa per la fascinosa esperienza offerta, rispecchiando tutto il senso di quella massima di vita che recita come, l’importante, non sia la destinazione ma il viaggio stesso. Salendo sul treno, si può arrivare in diverse importanti città europee: Londra, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Verona, Venezia, Firenze, Roma, Vienna, Praga, Budapest e infine Istanbul.
I costi variano a seconda della tratta percorsa: da Roma a Parigi, ad esempio, il prezzo per una cabina si aggira intorno alle 3000 sterline per una sola persona, mentre da Venezia a Bruxelles si arriva ben oltre le 8000 sterline per un singolo passeggero, salvo poi promozioni e opzioni sull’alloggio. “Io ho viaggiato da Venezia a Bruxelles, impiegando 26 ore in tutto. Insieme a Ludovica. Abbiamo condiviso un’esperienza davvero inimmaginabile, come viaggiare in un’altra epoca” parte del commento su Instagram di Csaba Dalla Zorza, che con diversi contenuti social ha offerto numerosi dettagli su un viaggio stupendo.