Spesso durante una giornata ci può capitare di ricevere una chiamata da un numero sconosciuto. Adesso è possibile scoprire chi è: il trucco.
A tutti sarà capitato almeno una volta di ricevere una chiamata da un numero sconosciuto. Mentre alcune di queste possono essere a dir poco innocue, altre possono arrecare non pochi fastidi. Ora però sarà possibile usufruire di un trucco per scoprire chi c’è dietro al numero nascosto, scopriamo come sarà possibile farlo.
Ricevere una chiamata anonima crea sempre un po’ di timore, visto che non riusciamo mai a capire se è necessario rispondere o se è possibile anche ignorarla. Infatti tanto potrebbe essere un ente autorevole, un ospedale o la polizia, tanto potrebbe essere un truffatore o qualche call center pronto a rubare minuti del nostro tempo. Fortunatamente adesso è quasi impossibile mantenere completamente l’anonimato, visto che esistono dei trucchi che ci permettono di scoprire chi si cela dietro la chiamata.
A tutti sarà capitato di essere incuriositi dallo scoprire chi c’è dietro a queste chiamate ed adesso il mistero può essere tranquillamente risolto. Questo perché nel corso degli anni sono nati dei programmi proprio per far sì che queste chiamate anonime smettano di infastidirci, ma anche per evitare le truffe telefoniche che sono sempre più frequenti e quindi è facile avere dei sospetti quando riceviamo una chiamata anonima. Andiamo quindi a scoprire tutti i metodi per capire chi c’è dall’altra parte del telefono.
Sono diversi i siti web che permettono di farci capire chi c’è dietro la chiamata anonima e gran parte di questi sono gratuiti. Il primo della lista è sicuramente Whooming che con i suoi servizi ci permette di avere dei risultati in tempi velocissimi. Con questa piattaforma è anche possibile deviare delle chiamate anonime attraverso il database, da cui sarà poi possibile visualizzare l’identità dell’altra persona. Attivare il servizio su Whooming è semplicissimo visto che basterà visitare il sito ufficiale e creare un account.
Nella creazione dell’account bisognerà inserire diverse informazioni tra cui il nostro numero telefonico e a seconda del gestore inserire alcuni parametri per permettere alla piattaforma di deviare le chiamate. La procedura è un po’ lunga visto che sono diversi i passaggi da effettuare. Quel che è certo è che una volta che avremo completato l’iscrizione entro solo 24 ore sarà possibile ricevere via email il numero in chiaro che ci stava chiamando utilizzando l’anonimo.
Un’altra soluzione a questo problema è Tellows. Su questa piattaforma solitamente è possibile capire se le chiamate che stiamo ricevendo provengano da qualche call center. In questi casi Tellows provvederà a flaggare la chiamata come “truffa” o “marketing aggressivo”. Se invece non risulterà alcun pericolo la chiamata sarà contrassegnata come neutra. Infine l’ultimo servizio si chiama Override, ma costa circa 30 euro per due settimane. Per utilizzarlo però dobbiamo aver fatto una denuncia di stalking, visto che solo gli operatori potranno vedere a chi appartengono i numeri nascosti.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…