Tutti+si+stanno+chiedendo+di+chi+%C3%A8+il+megayacht+avvistato+in+mare+a+Bari%3A+svelato+il+mistero%2C+%C3%A8+da+non+credere
turiwebit
/2023/08/04/tutti-si-stanno-chiedendo-di-chi-e-il-megayacht-avvistato-in-mare-a-bari-svelato-il-mistero-e-da-non-credere/amp/
Attualità

Tutti si stanno chiedendo di chi è il megayacht avvistato in mare a Bari: svelato il mistero, è da non credere

Published by
Valeria Bellagamba

L’hype del momento: tutti si stanno chiedendo di chi è il megayacht avvistato in mare a Bari, svelato il mistero, è da non credere. Le informazioni e curiosità da conoscere.

Grande fermento negli utlimi giorni sul lungomare di Bari per l’avvistamento di un grande yacht di lusso, un vero e proprio megayacht. Residenti e turisti si sono chiesti a chi appartenesse e subito è partito il tamtam per la città. La lussuosa imbarcazione sarà di qualche personaggio dello spettacolo? Di un facoltoso imprenditore? Sicuramente qualcuno di molto, molto ricco.

Megayacht avvistato in mare a Bari, ecco a chi appartiene (Foto @ANSA/EPA/TOR ERIK SCHRODER – TuriWeb.it)

Il mistero non è durato a lungo e nel giro di qualche ora è stato svelato il facoltoso proprietario del megayacht e i suoi ospiti, ormeggiati poco al largo della costa di Bari, davanti al famoso lungomare.

Qui di seguito vi sveliamo di chi si tratta. Resterete sorpresi dal personaggio che ha scelto la costa barese per le sue vacanze in yacht, a dimostrazione di quanto la Puglia sia diventata ormai una meta di vacanza sempre più ambita dai vip di tutto il mondo. Ecco tutto quello che si sa.

Di chi è il megayacht avvistato in mare a Bari, svelato il mistero

Il lussuoso yacht avvistato al largo del lungomare di Bari, a fine luglio, si chiama Al Lusail e appartiene all’attuale emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani, succeduto nel 2013 al padre Hamad bin Khalifa Al Thani, fondatore del canale televisivo all news Al Jazeera.  A bordo dello yacht ci sarebbe l’emiro con la sua famiglia composta da ben tre mogli dalle quali ha avuto 13 figli, quattro dalla prima e dalla terza e cinque dalla seconda. Stando alle indiscrezioni, solo otto dei 13 figli sarebbero a bordo dello yacht. Forse tutti sarebbero stati troppi.

Lo yacht avVistato al largo di Bari è dell’emiro del Qatar (Foto @EPA/TOR ERIK SCHRODER – TuriWeb.it)

La presenza della famiglia reale del Qatar a bordo di uno yacht lussuoso al largo della costa di Bari è un segnale evidente di quando la Puglia sia diventata una meta di vacanza che attira i più importanti vip mondiali.

Lo yacht Al Lusail

Il megayacht Al Lusail è lungo 123 metri, ha una larghezza massima di 23 metri e un pescaggio di 5,5 metri. È stato realizzato dall’azienda tedesca Lürssen e varato nel cantiere vicino a Brema nel 2016. Lo scafo è in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti in teak. L’esterno dello yacht è stato realizzato dal progettista H2 Yacht Design. Invece, per gli interni, personalizzati, l’emiro del Qatar ha chiamato lo studio March & White.

Il megayacht Al Lusail è uno dei più grandi al mondo e nel 2013 aveva un valore di circa 300 milioni di dollari.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago