Stoviglie, con questo metodo infallibile elimini subito il grasso: non è quello che leggi sempre su Internet

Per eliminare il grasso dalle stoviglie esiste un metodo facile e veloce che ci consente di averle pulite e profumate in pochissimo tempo.

La pulizia delle stoviglie è una delle faccende domestiche che ogni giorno va necessariamente sbrigata. Lasciarle stagnanti e sporche nel lavandino della cucina non è affatto una buona idea e oltre ai cattivi odori può essere causa anche dello sviluppo di germi e batteri.

stoviglie metodo infallibile
Con questo metodo elimini il grasso dalle stoviglie – Turiweb.it

Per questo è buona norma dopo pranzo e dopo cena procedere al loro lavaggio. Grazie all’invenzione di un un elettrodomestico estremamente utile come la lavastoviglie, molta della fatica è risparmiata, infatti, dopo aver leggermente sciacquato i piatti li possiamo inserire lì dentro, dove la macchina stessa procederà al loro lavaggio.

A volte però capita di avere stoviglie particolarmente sporche e unte, per questo è necessario procedere in maniera diversa. Non solo, può succedere anche che per un pranzo o una cena se ne siano accumulate troppe e tutte non riescano ad entrare nell’elettrodomestico, ecco che allora bisogna procedere a mano. Vediamo qual è il trucco per eliminare subito l’unto dalle stoviglie.

Addio unto dalle stoviglie: basta fare così

Unto, cattivi odori, macchie. Dopo un bel pranzo o una cenetta squisita, capita di accumulare più stoviglie del dovuto. Se poi abbiamo avuto ospiti a casa, di sicuro il lavoro sarà raddoppiato. Cucinare ottimi manicaretti prevede anche che si utilizzino diverse pentole, padelle e utensili da cucina.

stoviglie metodo infallibile
Piatti sporchi – Turiweb.it

Dopo però occorre provvedere anche al loro lavaggio se non ci si vuole ritrovare nel caos più totale in cucina. Non contando che lo sporco produce anche cattivi odori e in estate è un attimo ritrovarsi con ospiti indesiderati in casa alla ricerca di cibo.

Se le nostre stoviglie sono particolarmente unte e sporche esistono vari accorgimenti da adottare per procedere alla loro pulizia in maniera veloce. Il primo passo da compiere è quello di sciacquare i piatti sotto l’acqua corrente subito dopo aver mangiato, o le pentole non appena finito di usarle. Questo eviterà di far formare incrostazioni poi difficili da mandare via.

Inoltre, un’altra tattica è quella di effettuare un ammollo preventivo con del bicarbonato. Per farlo potremo utilizzare direttamente la vasca del lavello della cucina o una bacinella. Riempierla con acqua molto calda, quindi aggiungere almeno 2-3 cucchiai di bicarbonato.

Inseriamo a questo punto dentro piatti e stoviglie e lasciamoli in ammollo per almeno una mezz’ora. Intanto possiamo procedere a sbrigare altre faccende. Una volta trascorso il tempo le nostre stoviglie saranno praticamente prive di unto, a quel punto non resta che procedere al loro lavaggio con un detergente per piatti o altrimenti caricarle in lavastoviglie.

A volte poi capita che se lo sporco è ostinato le stoviglie escano sporche dall’elettrodomestico, in tal caso, se ci rendiamo conto che sono particolarmente unte potremo aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco al lavaggio in lavastoviglie. In questo modo usciranno prive di unto e cattivi odori.

Gestione cookie