Con questa tecnica puoi rilevare se c’è una telecamera nascosta nella tua casa vacanze

Pensi che ci sia una telecamera nascosta nella tua casa vacanza? Potrebbe essere: ecco cosa fare per scoprirlo.

Durante le vacanze estive prenotare una casa vacanza è normale. Vogliamo che la nostra abitazione sia fantastica, per cui scegliamo quella più adatta a noi. Abbiamo il denaro necessario e vogliamo consumare i nostri giorni in questo modo, per cui non c’è niente di male. Una volta arrivati nella casa vacanza ci sembra tutto bellissimo: abbiamo fatto centro. Nel corso dei giorni, però, capita che ci sentiamo osservati.

Come trovare una telecamera nascosta in casa
Scopri come trovare una telecamera nascosta nella tua casa vacanza – Turiweb.it

E la domanda sorge spontanea: qualcuno ci sta spiando? Ci sono stati tanti casi di telecamere nascoste nelle case vacanza, che poi sono state trovati dai clienti. Questi dispositivi possono essere inseriti negli angoli, nei bagni o all’interno dei muri in delle posizioni particolari. La possibilità che ce ne possa essere qualcuna è bassa, ma è meglio non rischiare in questo caso. Nel caso ci fosse, in che modo possiamo trovarla?

Telecamera nascosta nella casa vacanza, ecco come puoi trovarla: il metodo è infallibile

Per evitare di farci filmare da una persona dobbiamo adottare una tecnica particolare. Per iniziare non è necessario cercarla: se è ben nascosta non la troveremo. Quello che serve è utilizzare il flash dello smartphone o una torcia, così da far passare il raggio di luce sul dispositivo che ci sembra sospetto. Può essere una sveglia, un interruttore, un oggetto appeso da qualche parte o addirittura un pezzo di mobile. Dipende dalla nostra percezione.

Come trovare una telecamera nascosta in casa
Trovare una telecamera nascosta nella propria casa vacanza sarebbe una tragedia – Turiweb.it

Una volta fatto questo l’obiettivo nascosto della fotocamera agirà come uno specchio e rifletterà la luce. A quel punto potremo spegnere le luci e chiudere le persiane, così da generare una oscurità totale. Questa strategia è utile perché le telecamere nascoste utilizzano la visione notturna. Il LED a infrarossi dello smartphone la potrà individuare, e per farlo basta attivare una funzione. Difatti dovremo andare in modalità “Foto” dalla fotocamera.

Poi basterà scansionare le stanze dell’alloggio, e se la luce lampeggia si tratterà di un LED a infrarossi. Molto probabilmente avremo appena trovato una telecamera che ci stava spiando di nascosto. In questo caso bisogna contattare subito le autorità, oppure chiamare il proprietario per chiedere spiegazioni. Se non siamo sicuri di questo è meglio chiamare le forze dell’ordine, così da non rischiare. Non sappiamo il motivo del perché venivamo filmati dopotutto.

Gestione cookie