Se+cerchi+l%26%238217%3Bamore+devi+assolutamente+visitare+questo+borgo+di+mare%3A+la+foto+lo+indica+chiaramente
turiwebit
/2023/08/03/se-cerchi-lamore-devi-assolutamente-visitare-questo-borgo-di-mare-la-foto-lo-indica-chiaramente/amp/
Curiosità

Se cerchi l’amore devi assolutamente visitare questo borgo di mare: la foto lo indica chiaramente

Published by
Filly di Somma

Innamorati di tutto il mondo, questo è il luogo che fa per voi. Baciarsi diventa obbligatorio e un cartello lo indicherà.

Un modo come un altro – ma sicuramente molto originale –  per celebrare l’amore. Tutti gli innamorati vorranno visitare questa parte dell’Italia romantica e suggestiva, spinti anche dalla curiosità di “baciarsi apertamente senza vergogna” avendo come sottofondo le onde del mare.

Se cerchi l’amore devi assolutamente visitare questo borgo di mare: un cartello lo indicherà – Turiweb.it (credit foto @IG visitsquinzano)

Siamo in Puglia e per l’esattezza in provincia di Lecce. La regione regala delle bellezze incredibili in termini di mare, spiagge, cibo e adesso anche i baci saranno i veri protagonisti. Il Sindaco di Squinzano, in provincia di Lecce, ha annunciato questa simpatica, divertente e “romantica” iniziativa in occasione della Giornata del bacio che cade il 6 luglio.

“Obbligatorio baciarsi”

Sul lungomare di Casalabate – a Marina di Squinzano – verrà posto un cartello proprio in un determinato punto. Scattarsi una foto e condividerla sui social – in quell’angolo così romantico dove si informa che è obbligatorio baciarsi – sarà anche un modo per promuovere questa parte della Puglia, aggiungendo l’hashtag “BacioCasalabate”. Questo è quello che chiede il sindaco, anche per dare un senso più profondo all’installazione del cartello. Ma ci si chiede come possa essere nata un’iniziativa così originale.

Il lungomare di Casalabate in provincia di Lecce: lo scenario perfetto per un bacio romantico – Turiweb.it

Il progetto del Sindaco Mario Pede è nato durante una chiacchierata con la sua fidanzata. Poi la proposta è stata immediatamente accolta dal suo gruppo di lavoro ed è diventata realtà.

Il cartello verrà posizionato in una parte molto suggestiva del lungomare di Casalabate, lo scenario giusto per scambiarsi quei gesti d’amore e di affetto che fanno bene a tutti.

Quello che il sindaco tiene a sottolineare è che il cartello apparirà con dei volti stilizzati, nel rispetto della libertà di tutti e soprattutto sottolineando che l’amore non ha confini e limiti. Un’iniziativa davvero molto bella e significativa, che sconfina anche nel rispetto delle persone e dell’amore stesso. Qualcuno sui social ha addirittura suggerito al Primo Cittadino di creare anche una “zona romantica” – in aggiunta al cartello – e altri suggeriscono – ma senza presunzione alcuna – il luogo preciso dove posizionare l’invito a baciarsi. Per molti lo sfondo ideale è la Torre, il simbolo più rappresentativo di Casalabate.

Residenti del luogo e turisti di passaggio, ecco un posto tutto per voi. Qui darete spazio all’amore, quello puro, coccolati dalle “sonore” onde del mare.

Filly di Somma

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago