Ricordi la figlia di Fantozzi? Mariangela sparita dalle scene. Lavoro attuale e com’è oggi

La figlia di Fantozzi è uno dei personaggi più iconici della storica saga, ma che fine ha fatto Mariangela? Ecco com’è oggi.

La storia del cinema italiano è stata segnata in maniera profondissima dal personaggio ideato da Paolo Villaggio, il ragionier Ugo Fantozzi. I film sono ancora oggi guardati con grande interesse e all’interno di essi troviamo la figlia Mariangela.

Figlia di Fantozzi lavoro attuale e com'è oggi
Che fine ha fatto la figlia di Fantozzi? – Fonte foto screen YouTube: @Eaglepicturesmovies – Turiweb.it

Gli appassionati ricorderanno con grande divertimento di come Mariangela Fantozzi fosse una ragazza vittima di tantissime prese in giro e molte scene hanno rafforzato la sua figura andando a generare un grande interesse attorno anche all’interprete che si nascondeva dietro di essa.

Non tutti sanno che ad interpretare Mariangela non era una donna ma bensì un uomo, precisamente Plinio Fernando. La decisione di far interpretare ad un uomo la figlia di Fantozzi era quella di dare un tono caricaturale al tutto e infatti Mariangela era spesso paragonata ad una scimmia. Da quella interpretazione sono passati tanti anni ma oggi cosa fa Plinio Fernando?

Dalla figlia di Fantozzi ad oggi: ecco che fine ha fatto Plinio Fernando

Plinio Fernando ha ricoperto il ruolo della famigerata figlia di Fantozzi. L’attore è nato nel 1947 a Tunisi ma si è trasferito a Roma all’età di 5 anni. Dopo aver conseguito il diploma come perito meccanico ha deciso di iscriversi all’Accademia di recitazione Stanislavskij al Teatro Anfitrione. La sua carriera si è divisa tra teatro e cinema ma il grande successo è arrivato con la settima arte e la presenza nella saga di Fantozzi.

Il presente di Plinio Fernando
Lavoro e com’è oggi Plinio Fernando – Fonte foto screen YouTube: @Rai – Turiweb.it

La passione per il mondo delle arti in Plinio Fernando è proseguita anche dopo la saga di Fantozzi e si mantiene di altissimo livello ancora oggi. Oggi non svolge più il ruolo di attore ma è noto come scultore e pittore dotato di grande personalità e creatività. Il suo talento è riconosciuto da più parti e gli ha permesso di veder nascere un grande senso estetico.

Attualmente continua a realizzare sculture e quadri ma non dimenticando affatto il passato e il grande rapporto con i fan e con Paolo Villaggio. Il presente di Plinio Fernando viene percorso su un binario diverso rispetto alla recitazione e questo lo ha portato ad essere lontano sia dal cinema che dalla Tv. Questo cambiamento lo ha portato a farsi apprezzare in un’altra veste dove ha mostrato grande qualità con alcune opere segnate da uno stile che chiama in causa i volti allungati di Modigliani, un autore che con ogni probabilità lo ha influenzato molto.

Impostazioni privacy