Se hai un Isee basso, saranno questi tutti i bonus e le agevolazioni che potrai sfruttare durante tutto il 2023: non puoi perderteli!
I bonus sono diventati l’unica via d’uscita per molte persone, soprattutto per quelli più precari, che difficilmente riescono ad arrivare a fine mese e gestire tutte le spese. Sono davvero numerose le persone che non riescono a risparmiare proprio perché i prezzi sono sempre più alti, soprattutto per i beni semplici, come quelli alimentari. Per fortuna chi ha un ISEE basso riesce a godere di alcuni benefici del Governo oppure dell’INPS.
Ci sono infatti diversi bonus e indennità per permettere a chi è in difficoltà economica di riuscire a vivere con serenità. Le agevolazioni sono destinate appunto a chi più ne ha bisogno, ovviamente più l’ISEE è basso, più ci sono bonus ai quali si può accedere. Alcuni avvengono in maniera automatica, come la Carta Dedicata a te che è in fase di erogazione proprio nel mese di Luglio. I Comuni infatti stanno analizzando tutti i requisiti e provvederanno all’erogazione della Carta. Per altri, invece, è necessario fare domanda, come il bonus bolletta.
Nella maggior parte dei casi i bonus vengono riconfermati, a parte eccezioni come nel caso del Reddito di Cittadinanza. Questo è infatti stato stravolto con numerose modifiche. L’Assegno Unico, invece, non prevede un limite ISEE perché viene destinato a tutti i genitori che abbiano figli fino al 22esimo anno di età. Se si ha un ISEE basso, si può accedere a molte agevolazioni: ecco quali.
Se hai un ISEE basso, ecco tutti i bonus destinati a te
Ci sono molte agevolazioni, soprattutto quelle che riguardano le bollette. Le famiglie con disagi economici possono avere sconti sulle bollette del gas, luce, acqua ma anche del telefono. Per il servizio telefonico, invece. c’è uno sconto del 50% che va da 19 euro a 9,50 euro. Il bonus è destinato a tutti coloro che hanno un ISEE che ammonta a circa 8112,23 euro.