Benzina, non andare in autostrada: ti metti nei guai da solo

Il caro benzina continua ad essere un problema che diventa ancora più evidente in autostrada: in questo modo ti metti nei guai da solo.

La grande pressione che si è segnalata a livello economico prima con l’arrivo del Covid e poi con lo scoppio della guerra è ancora presente oggi. Lo sanno bene gli automobilisti che vedono il caro benzina essere sempre presente ma ora la situazione è diventata ancora più complessa.

Benzina non andare in autostrada
Aumento della benzina in autostrada – Turiweb.it

Tra i vari rialzi che si sono segnalati in questi ultimi anni sicuramente quello della benzina ha fatto decisamente discutere. Un rialzo fortissimo e che in alcune zone della penisola ha toccato cifre che nessuno mai si sarebbe aspettato. Stessa sorpresa anche per alcuni prezzi che ci sono attualmente in alcune stazioni presenti in autostrada.

Viaggiare in autostrada sta diventando sempre più complicato dato che tra pedaggio e benzina i costi sono molto alti. Soprattutto per quanto riguarda la benzina dato che si è raggiunto un picco che può mettere nei guai tanti automobilisti.

Prezzi alti per la benzina in autostrada: tutti gli aumenti

I prezzi della benzina continuano nuovamente a preoccupare tutti gli automobilisti italiani non solo in città ma ora anche in autostrada. Da Assoutenti si è segnalato un aumento dei prezzi davvero molto importante e questo aumento è legato sia alla benzina che al gasolio.

Aumento della benzina in autostrada
L’aumento del prezzo del carburante in autostrada – Turiweb.it

Tra il 27 e il 28 luglio sulla A4 Venezia-Trieste la verde ha raggiunto un tetto di 2,553 euro al litro per il servito mentre il gasolio ha toccato i 2,4 euro al litro. Sulla A21 Torino-Piacenza si segnala che un litro di benzina viene proposto a 2,549 euro mentre il gasolio a 2,334 euro al litro. Il superamento della soglia posta a 2,5 euro è avvenuto anche sulla A14 Bologna-Bari-Taranto dove la cifra è arrivata a 2,529 euro.

Quanto segnalato in autostrada fa il paio con la situazione presente sulla rete urbana ed extraurbana di tantissime regioni. Sulla provinciale di Arpaise, provincia di Benevento, un litro di benzina ha raggiunto un costo di 2,552 euro. A Lucca abbiamo per la verde un prezzo di 2,487 euro al litro mentre per il gasolio abbiamo 2,554 euro al litro. Queste situazioni stanno sempre più diventando comuni e la stessa Assoutenti, nella persona del presidente Furio Truzzi, ha sollecitato il governo a fare ricorso a Mister Prezzi e alla Commissione di allerta rapida per attenzionare l’andamento dei prezzi sul carburante. La situazione dunque è molto al limite e per chi oggi deve andare in autostrada potrebbe esserci un esborso economico molto forte.

Impostazioni privacy