Desideri pulire la piastra del ferro da stiro in un attimo? Allora devi seguire i consigli di Benedetta Rossi: saranno super efficaci!
Stirare è una delle faccende di casa più odiose di sempre, soprattutto se la compiamo in estate. Se in inverno può sembrare piuttosto piacevole, visto il freddo all’esterno, in estate tutto ciò tende a cambiare. Le temperature sono altissime sia fuori che dentro casa e l’unico modo per poter stirare è accendere il condizionatore, ma la bolletta aumenta. Insomma, una vera e propria tragedia! Ma purtroppo per molti capi d’abbigliamento è necessario che venga utilizzato questo elettrodomestico.
Spesso può capitare che la presenza del calcare nell’acqua sia la causa principale delle incrostazioni sulla superficie della piastra. Vediamo insieme allora come poter pulire la piastra del ferro da stiro seguendo i consigli di Benedetta Rossi: sarà splendente in men che non si dica!
Come abbiamo precedentemente accennato, stirare è una delle faccende di casa più odiose al mondo. Prevede un gran lasso di tempo, nonché un grandissimo spreco di energia sia da parte nostra, che da parte dell’elettrodomestico stesso. Tantissime volte speriamo che ci sia la possibilità di non stirare i nostri vestiti, facendoci così aiutare dalla lavatrice, dalla centrifuga e dal modo in cui stendiamo il bucato, ma non sempre riusciamo nel nostro intento.
Il ferro da stiro, poi, è anche un elettrodomestico molto delicato che tende a sporcarsi molto facilmente e soprattutto a formare il calcare nella piastra con cui stiriamo il bucato. Ebbene, prima di vedere il trucchetto consigliato da Benedetta Rossi, è bene sapere che bisogna utilizzare sempre l’acqua distillata: in questo modo non si forma, all’interno del ferro da stiro, il calcare che potrebbe sia rovinare i vestiti in questione, sia l’elettrodomestico stesso.
Ma se ormai sembra essere tardi e sembra che sia già tutto da sistemare, è bene seguire il consiglio di Benedetta Rossi. Quest’ultima ci dice che per rendere la piastra del ferro da stiro super pulita abbiamo bisogno di:
La prima cosa da fare sarà mettere in una bacinella dell’acqua tiepida e due cucchiai di aceto bianco. Ad esso poi aggiungere un po’ di sale fino e mescolare fino a quando non sarà completamente sciolto. A questo punto basterà solamente bagnare al suo interno un panno in microfibra e poi passarlo sulla base: verranno eliminati tutti i residui di calcare e sporco in eccesso.
In alternativa si può sempre utilizzare il metodo classico del bicarbonato e limone, da usare però in questo caso con una spugnetta (quando il ferro è completamente freddo e staccato dalla spina). Solo così potrete avere ottimi risultati!
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…