%26%238220%3BNon+avrai+mai+pi%C3%B9+graffi+e+ammaccature+sull%26%238217%3Bauto+grazie+a+questo+trucco+%28funzionante%29%3A+non+spendi+neanche+nulla%26%238221%3B
turiwebit
/2023/08/02/non-avrai-mai-piu-graffi-e-ammaccature-sullauto-grazie-a-questo-trucco-funzionante-non-spendi-neanche-nulla/amp/
Curiosità

“Non avrai mai più graffi e ammaccature sull’auto grazie a questo trucco (funzionante): non spendi neanche nulla”

Published by
Gianluca Merla

Grazie a questo incredibile metodo non avrai mai più graffi e ammaccature sull’auto, con questo trucco non spenderai nemmeno un euro.

Può capitare a tutti in ogni momento, ma non devi buttarti giù, anzi, c’è la possibilità di risparmiare e non doverti rivolgere necessariamente ad un professionista.

Ecco un trucco per risolvere le ammaccature o i graffi – Turiweb.it

La nostra vettura, soprattutto se è nuova, va tenuta con cura e attenzione, per evitare incidenti anche piccoli e di bassa entità. Tuttavia, anche una minima collisione è sempre dietro l’angolo e potrebbe danneggiare la carrozzeria. Tuttavia, vogliamo suggerirti un incredibile trucco che ti permetterà di non avere mai più graffi e ammaccature sulla tua auto. Ecco come fare.

Ecco il trucco per non avere più graffi e ammaccature sull’auto

La carrozzeria della nostra auto è la parte più esterna della vettura e, quindi, quella più fragile ed esposta ai rischi. Ovviamente è questa la porzione di auto che, in caso di piccole collisioni o incidenti, viene danneggiata per prima. Quando ciò accade, una delle prime reazioni che si fa è quella di andare in panico e cercare di capire quanto costerà riparare il tutto. Ovviamente, dipende dall’entità del danno e dalla porzione di carrozzeria da aggiustare. Tuttavia, possiamo insegnarti un trucco che ti permetterà di eliminare graffi e ammaccature sull’auto.

Fai in questo modo per risolvere le ammaccature e i graffi sull’auto – Turiweb

Per riparare i graffi è importante capire innanzitutto qual è la profondità e la lunghezza del graffio. In caso di graffio superficiale è possibile rimuoverlo con la pasta abrasiva o con la cera, applicandola sulla zona interessata mediante una spugna o un panno morbido. Poi strofinate fino a quando il segno non scompare. Se invece il graffio è profondo, allora è necessario utilizzare la verniciatura. Servirà infatti una bomboletta spray del colore della carrozzeria e ricoprire quindi la parte mancante.

Ma cosa fare, invece, in caso di ammaccature? Anche in questi casi è necessario non perdere la calma e capire se è possibile fare qualcosa ‘fai da te’ per poter finalmente riavere la vettura com’era prima. Nel caso in cui l’ammaccatura fosse piccola e non abbia rimosso la vernice, possiamo provare a ripristinare la carrozzeria applicando del calore e poi immediatamente del freddo sulla zona che ci interessa. Fate poi l’ultimo passaggio utilizzando un’asciugacapelli. Successivamente dovete passare l’aria compressa sull’ammaccatura per alcuni secondi, in modo da creare un contrasto termico che faccia tornare la lamiera com’era prima. Nel caso di danno più grave, sarà necessario utilizzare il kit di riparazione.

Gianluca Merla

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago