Se fare la dieta è impossibile con questi 3 trucchi assurdi potrai sembrare subito più magra: ecco gli outfit che ti salvano.
D’estate con il caldo siamo più portati ad indossare vestiti leggeri che spesso vanno a mettere maggiormente in risalto il nostro corpo. T-shirt, canottiere, pantaloncini corti, gonne e vestitini sono un mix letale quando abbiamo qualche chilo di troppo.
E se è vero che nell’epoca della body positivity dobbiamo puntare tutti ad accettarci per come siamo e a volerci bene anche se abbiamo qualche chilo in più, non per questo non dobbiamo conoscere gli stratagemmi che possono aiutarci a vederci ancora meglio allo specchio.
Se fare la dieta è impossibile, e non abbiamo nessuna voglia, ecco gli outfit che ci faranno sembrare subito più magre, piccoli trucchi che funzionano davvero.
Trucchi per sembrare più magra
Vestirsi per sembrare più magre, no non è impossibile. Basta seguire alcuni piccoli trucchi e il gioco è fatto. A volte se dobbiamo solo nascondere un paio di chili di troppo, magari per un’occasione importante non è poi così difficile.
Semplici accorgimenti che ci aiutano a sembrare più magre, scegliendo outfit giusti e alcune dritte geniali. Queste tre sono sicuramente da seguire.
1) Intimo giusto. Non è una banalità, anzi, per sembrare più magre partire dall’intimo ad hoc è fondamentale. Questo ci permetterà di sembrare subito più magre. Ad esempio i reggiseni troppo stretti possono accentuare i rotolini sulla schiena. Stessa cosa vale per gli slip, quelli troppo attillati tendono a far uscire i rotolini di grasso sulla pancia e sui fianchi. In commercio esistono ormai capi ‘miracolosi’ che ci aiutano a togliere anche una taglia. Ovviamente andranno utilizzati nei casi speciali, quelli in cui dobbiamo indossare vestitini più aderenti, magari per un’occasione o una cerimonia.
2) Vestirsi di un solo colore. Il mono colore è capace di creare un’effetto ottico pazzesco togliendoci subito quei chiletti in più. Al contrario, indossando stampe, o colori contrastanti l’occhio viene attirato nel punto dove i due colori si uniscono che è la vita. Ora, con un fisico a clessidra questo può essere un tipo di look perfetto, ma se si vuole allungare la figura, slanciarla e renderla più magra è bene optare per un solo colore.
3) Indossare abiti della propria taglia. Altro segreto è quello di non mettere abiti di una taglia diversa dalla propria, pensando di nascondere o al contrario di sembrare più magre se quest’ultimi sono più attillati al corpo. Un vestito più voluminoso ad esempio può farci prendere subito una taglia in più, al contrario una taglia troppo piccola può mettere in evidenza i rotolini di grasso ad esempio sulla schiena o sulla pancia.