WhatsApp%2C+i+gruppi+subiscono+una+svolta+con+l%26%238217%3Bultima+opzione
turiwebit
/2023/07/31/whatsapp-i-gruppi-subiscono-una-svolta-con-lultima-opzione/amp/
Tecnologia

WhatsApp, i gruppi subiscono una svolta con l’ultima opzione

Published by
Pietro Santercole

Mark Zuckerberg torna a focalizzare i miglioramenti di WhatsApp sui gruppi. L’ultima opzione è proprio una svolta.

Community e Canali sono le macro novità di questo 2023 di WhatsApp, all’insegna dello sviluppo dei gruppi delle chat della messaggistica istantanea californiana, che vanta oltre due miliardi di utenti.

WhatsApp, svolta per le chat di gruppi – TuriWeb.it

All’interno di queste macro novità, WhatsApp continua a rilasciare piccoli miglioramenti che alla lunga e nel suo insieme rendono grande e performante l’esperienza dei gruppi delle chat della miglior app di Meta. Per distacco.

Dopo aver ampiamente rilasciato la possibilità di registrare e condividere messaggi video con l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.16.9, WhatsApp continua a sviluppare nuove funzionalità, introducendo altri update: con l’ultima opzione i gruppi potrebbero a breve subire una vera e propria svolta.

Un nuovo banner

Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.16.10 dal Google Play Store, alcuni utenti sono in grado di aggiungere nuovi membri al gruppo direttamente dalla schermata della chat di gruppo. L’opzione in realtà era già stata scovata in precedenti versioni beta dal sempre aggiornatissimo team di wabetainfo, sperimentata da un gruppo limitato di utenti ma ora ampliata con modifiche importanti.

WhatsApp, il nuovo banner in arrivo è svolta per i gruppi delle chat – TuriWeb.it

Dagli screeen mostrati da wabetainfo, si vede l’immissione di un nuovo banner da parte di WhatsApp posizionato all’interno delle chat di gruppo, per favorire la possibilità da parte degli utenti di aggiungere nuovi partecipanti al gruppo. L’importanza di questa opzione-svolta risiede nel fatto che in questo modo si velocizza l’aggiunta di un utente in una chat di gruppo, alla stregua di una scorciatoia per impedire all’utente di dover aprire le informazioni del gruppo per aggiungere un nuovo membro al gruppo. Di fatto, e qui si entra nel punto fondamentale della nuova funzionalità. Se l’utente tocca il nuovo banner, si troverà di fronte subito all’opportunità di scegliere rapidamente nuove persone da aggiungere al gruppo, a patto che le impostazioni del gruppo lo consentano.

Una funzione certamente utile, in quanto consente di risparmiare tempo semplificando il processo di aggiunta di nuovi membri al gruppo. Con l’accesso rapido, di fatto, si evita di navigare attraverso la schermata delle informazioni del gruppo per eseguire l’operazione e c’è la possibilità di aggiungere nuovi membri del gruppo, fungendo anche da promemoria. Suddetta funzione per aggiungere partecipanti direttamente all’interno della chat di gruppo è disponibile attualmente per alcuni utenti che installano l’ultima versione beta di WhatsApp per gli aggiornamenti Android dal Google Play Store. Logico aspettarsi l’ampliamento a un numero maggiore di utenti.

Pietro Santercole

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago