Da sapere sulla crema antirughe, ecco qual è la migliore in circolazione. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Quando si tratta di scegliere la crema antirughe è bene farlo con accortezza, tenendo conto delle caratteristiche della nostra pelle, della nostra età e delle sostanze contenute nella crema stessa. Non è una scelta facile perché ce ne sono tantissime in commercio, prodotte da tanti marchi diversi, dai più lussuosi e costosi ai più popolari ed economici. Occorre dunque considerare tanti aspetti, non ultimo quello economico.
Un segreto, però, possiamo svelarvelo subito: per avere una buona crema antirughe non c’è bisogno di spendere una fortuna! Le creme di marchi famosi super costosi non saranno più efficaci di una buona crema ma meno cara. Tutto sta negli ingredienti e anche nella consapevolezza che per quando buona una crema non potrà cancellare via le rughe. Potrà distenderle e migliorarle, ma una volta che si formano restano dove sono.
Di seguito, vi riportiamo quali sono le caratteristiche che devono avere le creme antirughe e quale può essere definita la migliore in circolazione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Le creme antirughe, idratanti o nutrienti, aiutano a mantenete la pelle del viso elastica, distesa e morbida, dunque più giovane. Anche se i segni del tempo sono inevitabili. Se le creme antirughe non tolgono mai le rughe, comunque possono prevenirle o ritardarne la formazione e attenuare quelle che sono già formate. Per questo è importante scegliere la crema antirughe giusta. Le migliori creme antirughe, oltre a sostanze idratanti e nutrienti, devono avere filtri solari, contro i raggi UVA e UVB, quelle da giorno, vitamina C con proprietà antiossidanti e vitamina E con efficacia elasticizzante. Poi, non deve mancare il retinolo, che aiuta a rimuovere le cellule morte favorendo la sintesi del collagene, dell’acido ialuronico e dell’elastina. Altri ingredienti importanti sono gli alfa-idrossiacidi AHA e i beta-idrossiacidi BHA, che rimuovono le cellule morte e favoriscono la crescita di una nuova pelle liscia e uniforme. Così come la la niacinamide (vitamna B3) che ha una funzione antinfiammatoria e rinforza la barriera cutanea.
Secondo i consigli degli esperti, tra le migliori creme antirughe, se non la migliore, per pelli già mature c’è la crema Estée Lauder Revitalizing Supreme +, una delle più vendute. Questa crema aiuta a combattere i segni dell’affaticamento, a rigenerare e a distendere la pelle del viso. Contiene numerose sostanze antiossidanti, come caffeina, foglie di bambù, estratto di orzo ed estratto di frutta cetriolo. Questa crema riduce anche le infiammazioni e la secchezza della pelle, uniforma il colore dell’incarnato e ha proprietà rassodanti.
Il prezzo della creme antirughe non è economico ma non è nemmeno proibitivo, rispetto alle creme di lusso. Una confezione di 30 grammi costa circa 80 euro ma su Amazon la trovate a poco più di 60 euro.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…