L’Inter pronta a piazzare un altro colpo per circa 25 milioni: gran lavoro della dirigenza, ma i tifosi chiedono anche un portiere.
Il mercato dell’Inter sembra aver subito un’accelerata in queste ultime settimane, con l’obiettivo della dirigenza di consegnare a mister Inzaghi una squadra in grado di migliorare la stagione precedente, già ricca di soddisfazioni con la vittoria in Supercoppa italiana e in Coppa Italia e il raggiungimento della finale di Champions League, persa col Manchester City di Pep Guardiola.
Ai nastri di partenza della prossima Serie A i nerazzurri si piazzano già nel gruppo delle favorite per la vittoria finale, anche se la rosa va completata; dopo l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo, i tifosi chiedono a gran voce un portiere di qualità, ma pare che nelle ultime ore si stia pensando ad altri reparti.
A quanto riportano gli esperti di mercato, una delle sorprese dello scorso campionato pare sia vicina a sbarcare a Milano, un affare da circa 25 milioni che aggiunge qualità e quantità; ecco i dettagli su un’operazione che potrebbe finire sotto i riflettori nelle prossime ore.
Inter, vicino un nuovo colpo: affare da circa 25 milioni
Stando a quanto riportato da Sportitalia, sempre attenta alle vicende relative al mercato, l’Inter sarebbe vicinissima a chiudere per Lazar Samardzic dall’Udinese; nella partenza sprint dei bianconeri, lo scorso anno, il centrocampista tedesco naturalizzato serbo è stato sicuramente uno dei migliori, con le prestazioni continuate anche nel proseguo del campionato.
21enne cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino, Samardzic è un vero e proprio jolly di quantità e qualità, un innesto che sarebbe davvero utile per completare la mediana da sogno dei nerazzurri, orfana di Brozovic ma che può vantare calciatori del calibro di Mkhitaryan, Çalhanoğlu, Barella ed il neo-acquisto Frattesi. La trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra complessiva vicina ai 25 milioni, con l’Udinese che riceverebbe anche il cartellino del giovane centrocampista 2003 Giovanni Fabbian, di cui l’Inter manterebbe comunque il famoso “diritto di recompra”, opzione ormai molto popolare quando si tratta di giovani talenti.
L’arrivo di Samardzic non può che far contenti i tifosi nerazzurri, anche se urge trovare un sostituto di Onana: in pole sembra esserci l’esperto Sommer, ma al momento manca la chiusura e più di qualcuno spera presto che l’Inter possa abbracciare il suo nuovo portiere.