In arrivo un importante aggiornamento di WhatsApp: gli utenti resteranno senza parole! Ecco di che cosa si tratta
WhatsApp non finisce mai di stupire. L’applicazione ormai è diventato un punto di riferimento per ogni tipo di attività. Il mondo del lavoro, oltre che quello personale, non possono fare a meno di questa applicazione di messaggistica istantanea. Ormai 3 persone su 5, quasi 4, hanno sul proprio dispositivo scaricata WhatsApp. La mole di dati scambiati è spaventosa, e quindi gli sviluppatori sono sempre in costante lavoro per poter garantire sicurezza e funzionalità all’app.
Come si può immaginare, le richieste dell’utenza sono enormi: ogni aggiornamento rilasciato cerca di venire incontro sempre di più a quelle che sono le esigenze di chi utilizza l’app. Ed ecco che il nuovo aggiornamento sta per lanciare una nuova funzionalità molto importante che lascerà tutti a bocca aperta. Una implementazione che renderà, laddove ce ne fosse ancora bisogno, l’ap ancora più completa di quello che in realtà è già.
Si stima che ogni giorno sull’app vengano inviati almeno 100 miliardi di messaggi al giorno, per un numero di circa 2 miliardi di utenti attivi. In pratica, ovunque ci giriamo c’è una persona che magari sta utilizzando l’applicazione. Le sue modifiche recenti sono state davvero molto importanti, tra tutte la possibilità di poter modificare un messaggio di testo, anziché doverlo necessariamente cancellare per tutti. Questa funzionalità ha reso ancora più competitiva l’app.
In realtà, si è allineata a qualche altra applicazione che già disponeva di questo servizio, e proprio per questo si è messa al pari. Ma c’è ancora una novità pronta ad invadere il mondo dell’app di proprietà Meta. Si tratta dell’invio istantaneo di un videomessaggio. Tutto qui? Direte voi, sarà un semplice video da registrare? E invece no. Si tratta di una vera e propria reazione live ad un messaggio che abbiamo ricevuto o dobbiamo mandare. Ecco come funziona.
Il nuovo aggiornamento Beta per Android 2.23.16.9, porterà una novità molto importante. Sarà disponibile anche per iOS. Si tratta del videomessaggio istantaneo. Della durata massima di 60 secondi, ci permetterà di reagire ad un messaggio ricevuto tramite l’invio, anziché di un audio o di un testo, di un videomessaggio live. Una sorta di pillola da inviare, che può essere comodissima, si immagini mentre si lavora oppure per inviare dei messaggi di auguri.
Diverso da un video normale, che va prima registrato e poi caricato dalla galleria, direttamente dall’app ci sarà il tasto di invio del video da registrare, e sarà inviato all’interno di un cerchio, visibile nella chat, che ne distinguerà la caratteristica. Un modo di comunicare, quindi, ancora più completo, diretto e veloce, che ovviamente soltanto WhatsApp poteva fornire. Prepariamoci dunque ad essere invasi dall’invio di videomessaggi istantanei, per poi giudicare la potenza dell’aggiornamento.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…