Ci sono dei giorni e degli orari migliori per accaparrarsi i voli più economici e risparmiare fino all’80%: ecco quali sono e quando fare la prenotazione.
In un periodo non semplice come il nostro, dove la crisi economica ha preso il sopravvento in tutte le famiglie, è normale provare a risparmiare qualche cosa sulla propria vacanza. In questo caso, infatti, l’acquisto dei voli aerei potrebbe essere la spesa maggiore del viaggio. Ma per fortuna non è sempre così, se si prenotano nel giorno e nell’orario giusto.
Con l’estate ormai già iniziata da quasi un mese, sono molte quelle persone che decidono di lasciare la prenotazione e l’organizzazione per le vacanze fino all’ultimo minuto. C’è chi lo fa per pigrizia e chi invece per mettersi apposto con il lavoro prima di essere sicuri di poter viaggiare.
Tuttavia, nel periodo di inflazione e crisi economica come quella di quest’anno, è complicato poter partire senza avere il peso del budget. Questo significa che i biglietti aerei di quest’estate sono alle stelle. Per fortuna, però, c’è un modo impeccabile per poter <b>risparmiare sui biglietti aerei e prenotare i voli più economici. Tutto basta scegliere il giorno e l’orario giusto.
La prima cosa da dire è che, per poter risparmiare sui biglietti aerei, il consiglio è sempre quello di prenotare per tempo. Anticipare la conferma del volo è l’ideale per poter tagliare i costi, ma non sempre questa cosa è possibile per svariati motivi, sia professionali che familiari.
Tuttavia, non tutte le persone sano che i giorni migliori per prenotare il proprio volo aereo sono il martedì e il mercoledì. Sono questi i giorni in cui la pressione degli acquirenti è più bassa e quindi si hanno più probabilità di trovare offerte valide. Stessa cosa riguarda l’orario, visto che non tutte le ore sono uguali. L’orario perfetto per acquistare i biglietti è a partire dalle ore 23.
Un altro ottimo momento per riuscire a trovare dei voli economici e scegliere tra le migliori tariffe dei viaggi è il giovedì e la domenica mattina presto. In pratica, dopo la notte i database si aggiornano automaticamente con dei nuovi voli disponibili e anche i prezzi sono nettamente inferiori a quelli di prima.
Fare attenzione anche ai mesi, visto che quelli migliori sono novembre, gennaio e febbraio, ovvero i mesi di bassa stagione. Questi sono un ottimo periodo per poter procedere alla prenotazione dei biglietti aerei e trovare il biglietto migliore, <strong>risparmiando fino all’80%.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…