Un+incidente+devastante%2C+il+coma+ed+oggi+il+lieto+fine%3A+la+storia+della+splendida+Ilenia
turiwebit
/2023/07/29/un-incidente-devastante-il-coma-ed-oggi-il-lieto-fine-la-storia-della-splendida-ilenia/amp/
Gossip e Tv

Un incidente devastante, il coma ed oggi il lieto fine: la storia della splendida Ilenia

Published by
Maria Sole Bosaia

Una ragazza di nome Ilenia ha dovuto affrontare enormi difficoltà nella vita, ma alla fine ce l’ha fatta. 

Ilenia è una ragazza che come altri coetanei aveva e ha tanti sogni nel cassetto. Purtroppo un bruttissimo incidente ha rischiato di privarla del presente e del futuro. Ecco la sua incredibile vicenda.

Ilenia Garofalo, ecco chi è e quale incidente le è capitato- (Foto: Instagram @ilenia_garofalo)-turiweb.it

Al mondo ci sono persone straordinarie che riescono a risollevarsi da grandi tragedie. Gessica Notaro è stata sfregiata al volto dall’acido lanciatole dall’ex fidanzato. In passato aveva partecipato a Miss Italia 2007 e alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il dramma subito l’ha spinta a diventare un’attivista contro ogni violenza di genere. Nel 2017 è stata nominata Cavaliere all’ordine al merito della Repubblica italiana. L’anno seguente ha partecipato ad una serata del Festival di Sanremo 2020. Insomma ha cercato di andare avanti con coraggio e forza d’animo. Ma cosa è accaduto invece ad Ilenia?

Ilenia che ha deciso di combattere per i suoi sogni

Nella vita non ci sono certezze, l’imprevedibile è dietro l’angolo e quando pensiamo di stare per raggiungere un importante traguardo la sfortuna o il destino ci mettono i bastoni tra le ruote.

Ilenia Garofalo, ecco la concorrente a Miss Italia con una storia un po’ diversa-(Foto: Instagram @@ilenia_garofalo)-turiweb.it

Di recente si è parlato della storia di Ilenia Garofalo una tra le tanti giovani aspiranti Miss Italia di quest’annata. La 24enne fiorentina si è battuta nelle selezioni di Miss Italia Toscana a Grosseto.

Il suo non è solo un desiderio di essere ammirata e apprezzata, ma anche una sorta di rivincita per quanto accaduto nel 2019. Il 23 febbraio di 4 anni fa la giovane ha subito un gravissimo incidente. Un’auto l’ha investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

A causa di tutto ciò è finita in coma e in seguito ha dovuto affrontare mesi di recupero in ospedale a Careggi e ben 14 operazioni.

A Tgcom24 ha raccontato che dopo aver terminato i vari interventi per curarsi ha deciso di provare a realizzare il sogno che aveva dovuto mettere da parte.Così, senza dire niente a nessuno, mi sono iscritta al Concorso di Miss Italia 2023” ha spiegato.

A causa dell’incidente tante cose sono cambiate per questa coraggiosa ragazza che ha dovuto accettare un altro volto e un corpo con dei segni.

Ilaria ritiene che il suo messaggio possa essere utile a tante donne e persino a tutti coloro che ritengono che un’imperfezione possa privare della bellezza.

Dopotutto questa toscana non teme le sfide. Ha studiato design e nel 2021 si è laureata con 110 e lode in Disegno Industriale con una tesi intitolata: Phoenix, la bellezza dell’imperfezione. Riuscirà a spuntarla insieme alle altre ambiziose concorrenti?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago