Spesso ci capita di ricevere delle chiamate da un numero sconosciuto. Se siete incuriositi da chi potrete compiere questa semplice azione.
Essere infastiditi dai numeri sconosciuti può essere una vera e propria mazzata, visto che non solo non sappiamo chi ci sta chiamando ma perdiamo anche del tempo prezioso. Adesso però è possibile scoprire chi ci sta importunando semplicemente compiendo questa azione. Così facendo capirai chi si cela dietro l’anonimo.
Ricevere chiamate anonime può mettere a dir poco in difficoltà l’utente che si trova costretto a fare di tutto prima di capire se rispondere o meno. Delle volte potrebbe essere l’ufficio di qualche Ente, Ospedale, o addirittura la polizia. Ma nella maggior parte dei casi dietro a queste chiamate potrebbe esserci un truffatore o una persona che ha il solo desiderio di infastidirci. Per tutti coloro che dinanzi a queste chiamate vanno nel panico, la prima cosa da fare è stare tranquilli.
Infatti esistono diversi modi che vi aiutano anche a capire chi c’è dall’altra parte del telefono. Il desiderio di tutti, specialmente in rete è quello di nascondere la propria identità o addirittura mandare messaggi senza essere riconosciuti. Purtroppo questi metodi sono spesso utilizzati dai truffatori per mettere in pratica i loro escamotage. Oggi quindi andremo a vedere tutti quei metodi gratuiti che ci permettono di capire chi si cela dietro queste fastidiose telefonate.
Sono tantissimi i siti gratuiti che ci permettono di scoprire chi si nasconde dietro le chiamate anonime. Tra questi uno dei più famosi è sicuramente Whooming che offre dei servizi gratuiti o a pagamento a secondo dei tempi in cui vogliamo scoprire chi ci chiama con il numero sconosciuto. Con questa piattaforma è possibile deviare le chiamate sul suo database e successivamente sarà possibile anche scoprire l’identità dell’altra persona.
Sarà possibile creare un account attraverso il sito ufficiale. Durante la registrazione bisogna inserire non solo il recapito telefonico ma anche alcuni parametri che variano a seconda del nostro operatore. La procedura, seppur lunga, ci permette di scoprire attraverso una mail il numero che ci voleva.
L’alternativa invece è Tellows, un altro sito che ci permette di capire chi ci sta chiamando. Attraverso questo sito possiamo vedere se un numero è stato segnalato già da altri utenti, classificando la chiamata come “truffa” o “marketing aggressivo. C’è anche la possibilità che il sito vi dia risultato neutro, vale a dire che il numero è di un privato o azienda e che quindi di conseguenza non è di certo pericolosa. Infine sarò possibile sfruttare dei servizi a pagamento come Override che, al costo di 30 euro per due settimane, vi darà tutte le informazioni che state cercando.
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…
Piccoli problemi a Buckingham Palace? Secondo i tabloid londinesi Re Carlo e la Regina Camilla…
Sono previste tante novità per la nuova edizione del reality di Canale 5 Temptation Island:…
Cosa accadrà nelle puntate della prossima stagione della soap di Rai Tre, Un Posto al…
Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…
Chi è il nuovo compagno di Chiara Ferragni, Silvio Campara e cosa sta accadendo nella…