I nostalgici degli anni novanta non hanno potuto trattenere l’emozione quando hanno saputo come sarà il nuovo Furby.
I più giovani non potranno sicuramente ricordare i Furby, alcuni dei giocattoli in assoluto più in voga degli anni novanta che stanno per tornare protagonisti in una versione più moderna che mai. Come spesso succede in questo periodo apparentemente privo di idee, piuttosto che immettere sul mercato prodotti nuovi si preferisce rispolverare tutto ciò che ha avuto successo in passato. Succede nella musica, nel cinema e ora anche negli altri settori.
Ma come si fa a prendere un vecchio prodotto di successo e renderlo ancora appetibile in un’epoca dove è la tecnologia a dominare la scena? La risposta vien da sé, i Furby potranno avere ancora il loro pubblico grazie alla versione 2.0 dell’iconico giocattolo. Il pupazzo rimarrà pressappoco lo stesso dello scorso decennio: il capo sarà come sempre quello di un gufo, mentre il becco è di una gallina e le zampe sono da gatto.
La formula vincente rimarrà pressoché la stessa. La notizia, resa nota direttamente da Hasbro che è la casa che produce la bambola, ha già suscitato un certo interesse da parte dei fan più nostalgici che potranno approfittare di questo nuovo lancio per fare un tuffo nel passato. Allo stesso tempo, chi all’epoca giocava con Furby e oggi è diventato genitore ha un qualcosa in più da poter condividere con i propri figli.
Come sarà il nuovo Furby: svelate le novità
Insomma, la mossa appare già particolarmente vincente. Proprio come venticinque anni fa, l’anniversario del prodotto c’è stato proprio di questi giorni, i Furby avranno le caratteristiche di un vero animale domestico e i possessori del giocattolo dovranno perciò prendersi cura dei suoi bisogni. Con la differenza che adesso tutto potrà essere gestito attraverso un’apposita applicazione.
Il restyling dedicato alle nuove generazioni sta così per prendere piede in tutto il mondo, anche in Italia c’è già chi non sta più nella pelle e non vede l’ora di acquistarne uno nuovo per vedere quali saranno effettivamente le migliorie. Attraverso l’app sarà quindi possibile interagire con il nostro amico attraverso alcuni comandi vocali. Pare infatti che più si gioca con i Furby e più si avrà modo di avere accesso alle sue circa 600 animazioni.
Un’altra grande novità è quella relativa al pulsante di spegnimento, cosa che negli anni passati non c’era. Diverse persone vennero infatti svegliate di soprassalto nel cuore della notte perché il giocattolo ad un certo punto partiva in automatico. Una mossa interessante per responsabilizzare i più piccoli che dovranno impegnarsi a prendersi cura del loro nuovo compagno di avventure. Il prodotto è stato messo in vendita a partire dallo scorso giugno.