Se+mangi+queste+cose+insieme+bruci+pi%C3%B9+grassi%3A+quello+che+non+sapevi
turiwebit
/2023/07/28/se-mangi-queste-cose-insieme-bruci-piu-grassi-quello-che-non-sapevi/amp/
Lifestyle

Se mangi queste cose insieme bruci più grassi: quello che non sapevi

Published by
Lucia Guerra

Sai che se mangi queste cose insieme, puoi bruciare più grassi? I cibi ideali per perdere peso: non lasciarteli sfuggire!

Perdere peso, molto spesso, sembra essere l’obiettivo di uomini e donne. C’è chi lo fa per una questione di salute (magari non può ingrassare molto a causa del cuore e così via), chi lo fa per una questione estetica e chi invece desidera avere sempre lo stesso peso perché si vede e si trova bene con se stessa. In tutti questi casi seguire un’adeguata alimentazione fa sì che si possa raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.

Ridurre il peso con la combinazione dei cibi perfetti (Turiweb.it)

Sapevate che in realtà unire alcuni cibi tra loro tende a ridurre di gran lunga i grassi? Vediamo insieme di quali parliamo. I risultati che otterrete saranno sorprendenti!

Se unisci insieme questi cibi potrai ridurre i grassi: ecco di quali parliamo

Sappiamo bene che nel momento in cui si decide di intraprendere un percorso mirato al dimagrimento e alla perdita di peso, ci si focalizza molto sull’assunzione di determinati cibi. Sappiamo anche che vi sono alcuni cibi creati e mirati per la perdita di peso, mentre altri per il loro aumento. Quando si inizia una dieta, o una corretta alimentazione, non si fa altro che eliminare il cibo spazzatura, il cibo fritto e le bibite alcoliche: già così il peso cala di botto. Ma per migliorare e tenere a bada il nostro appetito dobbiamo puntare sulla combinazione vincente e perfetta di alcuni cibi. Di seguito ve ne elenchiamo alcuni.

Yogurt e frutti di bosco è una combinazione perfetta (Turiweb.it)

Tra le combinazioni vincenti troviamo:

  • Yogurt e frutti di bosco: lo yogurt ha un alto contenuto proteico ed i frutti di bosco invece sono degli ottimi antiossidanti. Unirli significa di gran lunga ridurre il senso di gonfiore, di fame e soprattutto di stress (che a sua volta genera la fame) riuscendo così a tenere a bada il proprio peso.
  • Burro di arachidi e mele: il burro di arachidi è amato dagli americani per il suo gusto unico. Ma è davvero buonissimo dal punto di vista nutrizionale. Infatti contiene genisteina e resveratrolo che tendono a contrastare l’attività dei grassi, riducendoli al minimo indispensabile. Se poi lo uniamo alle mele, che sono ricche di fibre e povere di calorie, otteniamo la combinazione perfetta.
  • Farina d’avena e noci: sempre più spesso capita di avere modo di osservare diverse ricette, in Internet, che hanno come protagonista la farina d’avena. Quest’ultima è perfetta da assumere soprattutto a colazione. Se vogliamo avere un effetto magnifico dobbiamo sicuramente aggiungere, nella ciotola in cui mettiamo la farina d’avena, le noci tritate. Quest’ultime vi faranno sentire molto più sazi e soprattutto elimineranno il senso di fame.
Lucia Guerra

Recent Posts

Come abbinare il blazer bianco

Sinonimo di classe e stile, il blazer bianco è un capo al contempo fresco e…

2 mesi ago

Trucco: come usare un fondotinta per le macchie pigmentarie

Il fondotinta è uno degli strumenti più potenti nella cosmetica moderna, non solo per migliorare…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali opportunità optando per un’auto usata?

Un aspetto di cui non si parla mai abbastanza è la convenienza legata al noleggio a…

4 mesi ago

5 regali da acquistare online per le vostre migliori amiche

Sono tantissime le occasioni da sfruttare per poter dire ti voglio bene alle persone a…

4 mesi ago

Moto: verso un futuro sostenibile su due ruote

I trasporti hanno un impatto inquinante piuttosto significativo sul pianeta, motivo per cui l’Unione Europea…

6 mesi ago

Eredità e donazioni, la nuova legge cambia tutto: si può vendere anche senza assicurazione

Nuova legge per eredità e donazioni: si può vendere anche senza assicurazione. È davvero così…

7 mesi ago