Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

LA CALCIO POINT PAREGGIA IN COPPA

calciopointturi-home

Si è rivelata più difficile del previsto la trasferta di martedì sera per i ragazzi dell'ASD Calcio Point Turi - squadra locale di calcio a 5 militante nel campionato di serie C2 gir. B. La gara di andata di coppa, infatti, sulla carta poteva essere una passeggiata per i nostri beniamini: l'Audace Monopoli in campionato, finora, aveva rimediato quattro sconfitte in cinque partite, con una media di reti subite superiore a 5. È finita 4-4, senza alcuna recriminazione sul risultato da parte di entrambe le squadre.

Il Turi è sceso in campo con Girolamo in porta, Amoruso centrale di difesa, Salvati e Palazzo esterni e Cosola in avanti. Partito subito bene, il Turi è andato a segno con Palazzo, piazzato ottimamente sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione, e con Salvati, ottimamente servito all'altezza del dischetto del rigore dal tacco di Cosola, sbarazzatosi in precedenza del difensore avversario con un sombrero. Dopo il 2-0 il Turi ha abbassato la guardia. Il gioco non ha visto una squadra padrona del campo. I nostri hanno fatto girare in campo diversi giocatori, schierando quartetti inediti, poco affiatati. In campo infatti non si è notata una manovra collettiva come nei primi minuti.  Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, dopo 4 azioni da gol degli avversari e due grandi parate di "superman", il gol messo a segno dai padroni di casa, e il rammarico di non aver raggiunto il sesto fallo per battere un tiro libero.

Nella ripresa il Turi è partito di nuovo all'attacco, con Angelillo in rete, servito a centro area da Salvati dopo una sgroppata sulla destra. Puntuale il ritorno degli avversari. Ed è 3-2. Ancora Angelillo, dopo l'ennesima prodezza di tacco di Cosola, riusciva a riportare il vantaggio a +2. Dopodichè il Turi ha giocato meno bene del solito, schierandosi in campo con lo schema 2-2 e non con il canonico 1-2-1, perdendo di vista gli assetti messi in cascina durante gli allenamenti e facendosi infilare due volte dagli avversari. La gara si è conclusa con tre splendidi interventi del nostro portiere, l'espulsione di un avversario e la traversa di mister Colucci, nelle vesti di giocatore-allenatore.

Martedì prossimo sarà importante l'apporto del pubblico di casa perché alle 21.00 c'è il ritorno, gara valevole per il passaggio alle semifinali. E i nostri ragazzi vogliono portarsi a casa la qualificazione al turno successivo.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.