Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

CALCIO POINT, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

calcetto-a-5-abs

Con il 3-0 rifilato all'Azetium Rutigliano ieri sera i ragazzi di Mister Colucci tornano a casa con la seconda vittoria netta consecutiva. Questa volta contro il Rutigliano, sul campo avversario, erano in ballo i tre punti per continuare a giocarsi un posto per la terza fase del torneo coppa "Puglia". Adesso non resta che affrontare l'Adelfia in Movimento, martedì prossimo, per la "bella", e vedere chi continuerà il proprio cammino.

Nel primo tempo, in una serata viziata da momenti di pioggia fitta, i ragazzi del Turi, con Salvati assente per motivi di salute, e i due campioncini, Cosola e Palazzo, non in perfette condizioni fisiche, cominciano bene. Tante le occasioni da entrambe le parti. Un palo nega al capitano dei nostri di portare a 8 le proprie reti stagionali. Nella porta del Turi ci pensa Girolamo, con più di un intervento provvidenziale, a mettere una pezza dove i difensori non riescono a contenere gli attacchi avversari che, per sfortuna loro, colpiscono tre legni in un solo tempo. Intorno al 25° minuto ci pensa Cosola a risolvere la situazione di parità, con un tiro deviato dagli avversari che finisce alle spalle del numero uno rutiglianese. Si torna negli spogliatoi col risultato di 1-0.

Il secondo tempo riparte con un Turi più determinato, ma a seguito di un fallo di Palazzo, lui e l'allenatore, hanno beccato una ammonizione che potrà risultare scomoda nel prosieguo del torneo. L'episodio non stordisce i blu-granata: dopo una sgroppata di Malena, che scaraventa addosso al portiere avversario un tiro imparabile, interviene Amoruso come un falco per segnare la sua seconda rete consecutiva. 2-0. C'è ancora il tempo per il quarto palo degli avversari e il gol di Malena che regala ai turesi una vittoria di forza.

Curiosità: in questa gara ha debuttato Gianvito Colucci nelle vesti di giocatore-allenatore, giocando tanti minuti della gara, nelle posizioni di difensore centrale e arretrato.

Commenti  

 
anto
#1 anto 2009-11-04 17:46
ammonizione ingiusta!!
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.