Lunedì 26 Settembre 2022
   
Text Size

SCONFITTE PER ACQUA AMATA E CALCIO TURI

acqua-amata-turi-bis

Sportilia Bisceglie – Acqua Amata Turinoja 3-2 (25-22, 25-15, 6-25, 15-25, 15-12)

Prima trasferta e primo passo falso per l’Acqua Amata TuriNoja. La squadra di Moramarco riesce comunque a limitare i danni: perde i primi due set e stravince i due successivi. Di sicuro la vittoria non avrebbe fatto storcere il naso a nessuno.

Il Turi entra in campo con Sanitate al palleggio, Frascati e Gassi in attacco, Stefania Topputi opposto, La Forgia centrale e Guagnano libero. Pronti via: si vede nel primo set un buon Turi che si porta subito in avanti mantenendo un sostanzioso vantaggio fino ad arrivare sul parziale di 18 a 11. Poi la squadra si addormenta letteralmente e subisce il ritorno del Bisceglie che non perde l’opportunità e va a vincere il set 25 a 22.

Nel secondo set l'allenatore delle azzurre gioca la carta Pastore, subentrata a Gassi, ma i risultati non cambiano. Le ragazze non ci sono mentalmente e gli schemi non funzionano. Il secondo set è dominato dalle padrone di casa che chiudono con il punteggio di 25 a 15.

Nel terzo set Stefania Topputi scambia il ruolo con la Frascati, e la musica cambia. Non avendo più nulla da perdere il Turi comincia a giocare e, soprattutto, a non sbagliare. Il risultato del gioco prodotto è devastante. Le ragazze recuperano vincendo 6 a 25 ed il quarto set 15 a 25, pronte a giocarsi la vittoria al tie-break.

Il quinto set si gioca sui nervi e sulle energie rimaste e, purtroppo, torna qualche errore di troppo per le ospiti che cedono set e partita al Bisceglie. Finisce tre a due.

pos

CLASSIFICA

pun

1

TEAM TANIA VOLLEY NOCI

6

2

CARDO VOLLEY BARLETTA

5

3

PALLAVOLO FEMMINILE TERLIZZI

5

4

ACQUA AMATA TURI

4

5

LYNX S.R.L.

4

6

PALLAVOLO MODUGNO

3

7

VOLLEY PALESE

3

8

ASSIPIANIFICATORI BARI

3

9

VOLLEYBALL BITONTO

3

10

FIDES TRIGGIANO

3

11

SPORTILIA BISCEGLIE

2

12

INTREPIDA SAN SEVERO

1

13

AVIS FOGGIA

0

14

SPORTLAB GOLMAR RODIT

0

giuliano-salvatiSan Rocco Ruvo – Calcio Point Turi 2-1 (0-1)

Parte con una sconfitta la seconda avventura del Calcio Point Turi nel campionato di C2 gir B. Con il mister Colucci in tribuna per squalifica, la squadra turese non riesce a portare a casa i tre punti che pure avrebbe meritato.

Parte bene la squadra entrata in campo con Romita in porta, Salvati centrale difensivo, Palazzo e Gianluca Malena laterali e Cosola in avanti. È Salvati a sbloccare la partita a favore degli ospiti con un gran tiro ed il primo tempo finisce senza grosse emozioni.

La ripresa vede ancora il Calcio Point in avanti: la squadra spreca troppo e non concretizza tre occasioni mancate di cui due di Malena, che colpisce anche un palo, ed una di Angelillo. A dieci minuti dal termine sono ancora sullo 0-1. Gli ospiti approfittano di un pasticcio difensivo dei nostri per portarsi sull' 1-1. È l’episodio che cambia la partita, perché la squadra di Colucci perde lucidità e si innervosisce. Ciavarella si fa espellere per proteste lasciando momentaneamente i ragazzi in quattro. Nel finale arriva anche il gol del ko. È un risultato amaro per il Turi che avrebbe meritato qualcosa in più.

 

 

P

1

VELO CLUB ADELFIA

3

2

AZZURRI MODUGNO

3

3

AZETIUM RUTIGLIANO

3

4

CITTA DI BARI CALCIO A

3

5

SAN ROCCO RUVO

3

6

FUTSAL CAPURSO

1

7

ADELFIA IN MOVIMENTO C

1

8

CALCIO POINT TURI

0

9

FAROS TERLIZZI

0

10

C 5 TALOS RUVO

0

11

DON PIERINO SANTERAMO

0

12

ATLETICO NOICATTARO

0

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.