Lunedì 26 Settembre 2022
   
Text Size

BUONA LA PRIMA PER L’ACQUA AMATA TURI

pallavolo-acqua-amata-turi

ACQUA AMATA TURI – FIDES TRIGGIANO 3-0 (25-19, 25-17, 25-13)

Inizia bene l’avventura nel campionato di serie C - girone A per l’Acqua Amata Turi. Le ragazze di mister Moramarco, infatti, hanno vinto facilmente la prima partita casalinga contro un modesto Triggiano: tre set a zero il risultato finale. È un Turi diverso rispetto alla scorsa stagione, con i volti nuovi di La Forgia (centrale), Guagnano (libero) e il gradito ritorno della Frascati (opposto), con i confermati Topputi, Sanitate e Gassi.

Pronti via: nel primo set si sente l’emozione dell’esordio e la gara rimane equilibrata anche per qualche errore gratuito da entrambe le parti. Sul punteggio di 15 a 14 per le turesi c’è un parziale importante di sei a zero a favore delle azzurre, le quali poi riusciranno a mantenere i sei punti di vantaggio accumulati fino alla fine del set. Il set si chiude 25 a 19.

Anche nel secondo set regna l’incertezza fino al quindici pari, ma l’intesa tra la Sanitate e le schiacciatrici continua a crescere e per il Triggiano non c’è nulla da fare. Il set si chiude 25 a 17 e si va sul due a zero.

Le ragazze sembrano essersi sbloccate psicologicamente e, forti del vantaggio, rientrano in campo più determinate. Il terzo set vede il Turi accumulare un buon vantaggio già dalle battute iniziali e a metà set si va già sul quindici a otto. Le ospiti non riescono a trovare soluzioni al divario tecnico che le divide dalle locali e perdono anche il terzo set, 25 a 13, e quindi l’incontro.

Un esordio tutto sommato positivo con una buona affluenza di pubblico che dimostra sempre di avere un grande affetto per la squadra femminile.

L’allenatore Moramarco, tuttavia, è ancora deluso per la prestazione complessiva della squadra:”mi aspettavo un approccio alla diverso alla gara. Abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nel primo set. Una squadra che lotta per i primi posti deve entrare in campo con una mentalità diversa. Sono sicuramente contento per il risultato, meno per il gioco mostrato, ma sono consapevole che abbiamo un ottimo gruppo e possiamo fare sicuramente meglio nelle prossime partite”.

CLASSIFICA
1    LYNX S.R.L.    3
2    PALLAVOLO FEMMINILE TERLIZZI    3
3    TEAM TANIA VOLLEY NOCI    3
4    ACQUA AMATA TURI    3
5    ASSIPIANIFICATORI BARI    3
6    VOLLEYBALL BITONTO    3
7    CARDO VOLLEY BARLETTA     2
8    INTREPIDA SAN SEVERO    1
9    PALLAVOLO MODUGNO    0
10    VOLLEY PALESE    0
11    AVIS FOGGIA    0
12    FIDES TRIGGIANO    0
13    SPORTILIA BISCEGLIE    0
14    CONSCOOP MANFREDONIA    0

pubblico-amata-turi

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.