Martedì 16 Agosto 2022
   
Text Size

Leo Castellaneta è il nuovo allenatore dell’Arrè Formaggi Turi

Leo Castellaneta 2

L’Asd Revolution Turi ha nuovo responsabile tecnico, sarà infatti l’allenatore gioiese Leo Castellaneta a guidare la compagine turese maschile nella prossima stagione sportiva che la vedrà impegnata ai nastri di partenza del campionato di serie B per la quarta volta consecutiva.

Leo Castellaneta

Il nuovo tecnico biancoazzurro inizia la sua carriera da allenatore nel 2005 partendo dal settore giovanile della Pallavolo Gioia sino al 2012, proseguendo poi con l’esperienza in D femminile con il Castellaneta nel 2013. Sempre come head coach mister Castellaneta ha allenato il Cerignola in B2 maschile (2015-2016), la Florigel Andria (B 2019-2020) mentre nelle ultime due stagioni ha guidato la Pallavolo Molfetta sempre in serie B.

Diverse ed importanti anche le esperienze da assistant coach con il Real Volley Gioia (C) nel 2013-14 con la vittoria della Coppa Puglia e vittoria play off promozione e in B sempre con il Real la stagione successiva, con la Pallavolo Molfetta in Superlega nella stagione 2016-17, la stagione seguente nella Bundesliga tedesca con il Tv Buehi, sulla panchina dell’ Emma Villas Siena in Superlega 2018-19, per concludere al biennio 2018-2020 con la Nazionale seniores Croata.

Società e tecnico hanno condiviso progetto ed obiettivi raggiungendo subito l’accordo che si augurano possa essere longevo e pieno di soddisfazioni.

Le prime parole del neo tecnico biancoazzurro: «Sono molto carico ed entusiasta dell'incarico tecnico affidatomi. Turi si è costruita negli anni una base organizzativa sicuramente di livello, frutto anche dalla serietà e della puntualità che hanno sempre contraddistinto l'assetto societario. Per quanto mi riguarda, spero di riuscire ad essere in grado di rispettare le aspettative che la società ha riposto sin da subito in me. Ho deciso di firmare l'accordo con il Turi perché sono estremamente convinto che qui ci siano le basi per poter costruire un ciclo importante dal punto di vista tecnico. Per questo stiamo lavorando per costruire una squadra che sappia soddisfare tanto i requisiti tecnici quanto quelli caratteriali, in vista di un campionato che si preannuncia di buon livello».

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.